Cosa fare quando scade la SIM Wind?

Sommario

Cosa fare quando scade la SIM Wind?

Cosa fare quando scade la SIM Wind?

La scadenza delle schede SIM Wind funziona esattamente come nel caso delle SIM Telecom e Vodafone, avrai dunque un totale di 24 mesi, tra blocco parziale e blocco totale temporaneo, per porre rimedio ed effettuare una nuova ricarica, se non vorrai perdere definitivamente il tuo numero.

Come posso riattivare la tua SIM Vodafone?

  • Tramite rivenditore Vodafone Se la tua SIM Vodafone è stata disattivata da più di 90 giorni ma non da oltre un anno, per poterla riattivare devi necessariamente recarti presso un rivenditore Vodafone e richiedere l’ attivazione di una nuova SIM su cui verrà poi trasferito il numero della vecchia scheda.

Qual è il periodo di validità della SIM Vodafone?

  • Come riportato sul sito della Vodafone, la tua SIM Vodafone è valida per 11 mesi dall’attivazione o dall’ultima operazione di ricarica, più un ulteriore mese per la sola ricezione della chiamate. Trascorso tale periodo la carta sarà automaticamente disattivata e l’eventuale traffico disponibile non più utilizzabile.

Qual è la data di scadenza della SIM card?

  • Ogni SIM card ha la sua data di scadenza, e in genere la validità è di 12 mesi dal giorno dell’attivazione, dall’ultima operazione di ricarica o dall’ultimo evento di traffico a pagamento, più un ulteriore mese durante il quale la SIM è abilitata soltanto alla ricezione di servizi gratuiti.

Come puoi contattare il servizio clienti di Vodafone?

  • Oltre che telefonicamente, puoi metterti in contatto con il servizio clienti di Vodafone per richiedere la riattivazione della scheda anche sfruttando i canali social dell’azienda, sempre a patto che la SIM sia scaduta da meno di 9o giorni. Per compiere l’operazione in questione, puoi agire sia mediante Facebook che tramite Twitter.

Post correlati: