Cosa inserire nel curriculum capacità e competenze?

Sommario

Cosa inserire nel curriculum capacità e competenze?

Cosa inserire nel curriculum capacità e competenze?

Fanno parte delle cosiddette soft skills ad esempio queste attitudini:

  1. Capacità di adattamento in nuovi contesti.
  2. Capacità di problem solving.
  3. Motivazione e tenacia a perseguire i propri obiettivi.
  4. Resistenza allo stress.
  5. Capacità a lavorare in team.
  6. Creatività e proattività
  7. Attenzione ai dettagli.
  8. Flessibilità

Cosa inserire nel curriculum?

  • Cosa inserire nel curriculum. Dati anagrafici: nome, cognome, indirizzo, telefono, luogo di nascita, stato civile. Esperienze formative: studi compiuti in ordine cronologico decrescente, partendo dall'esperienza più recente (master o laurea), fino al diploma superiore.

Come scrivere un curriculum vitae?

  • Per scrivere un curriculum vitae devi: Scegliere un buon modello, quindi che sia adatto al contesto e al settore del lavoro per cui stai scrivendo il CV. Inserire una tua fotografia. Serve sia a te per dare una prima impressione valida, sia a chi si occupa della selezione per capire chi si troveranno davanti.

Quali sono le righe da inserire nel tuo curriculum?

  • Ecco una parte molto importante da inserire nel tuo curriculum, che troppo spesso viene dimenticata: subito dopo i dati personali, è una buona idea scrivere una breve presentazione. Sono sufficienti poche righe in cui spieghi chi sei, cosa ti piace fare, qual è il tuo obiettivo di lavoro, che tipo di lavoro vorresti fare e per quale motivo .

Quali sono i servizi online per fare un curriculum vitae?

  • Servizi online per fare un curriculum vitae. Un’altra strada che puoi percorrere per fare il curriculum vitae è utilizzare alcuni servizi online accessibili direttamente da browser. Tali servizi, che adesso andrò a segnalarti, sono assolutamente gratuiti e sono dedicati esclusivamente ai curricula in formato europeo.

Post correlati: