Quando corro mi fa male la zona lombare?
Quando corro mi fa male la zona lombare?
Una causa frequente è correre in posizione di lordosi, cioè con il bacino inclinato e la colonna vertebrale inferiore incurvata fortemente in avanti. Questo crea una costante trazione sui muscoli della parte bassa della schiena - tensioni e dolori sono assicurati.
Chi ha mal di schiena può correre?
Se il disturbo è cronico, sì a una visita da uno specialista in patologie vertebrali per continuare a praticare l'attività sportiva senza problemi; per chi è avanti negli anni e a più rischio mal di schiena, una corsa leggera due o tre volte a settimana è l'ideale.
Dove si trova la zona lombare?
Il tratto inferiore della schiena, la parte più bassa, è la zona lombo-sacrale. È la parte del dorso compresa tra il costato e la parte superiore delle gambe. Il tratto lombo-sacrale è formato da muscoli che originano e si inseriscono sulla colonna vertebrale. La colonna vertebrale è formata dalle vertebre.
Cosa fare contro la lombalgia?
Agopuntura, tecarterapia, laserterapia, infrarossi, massoterapia o l'applicazione di bande adesive elastiche in particolari posizioni (kinesio taping) sono tra i trattamenti riabilitativi che possono dare un beneficio in caso di lombalgia anche se la loro efficacia dipende molto dalla tipologia e dalla causa del dolore ...
Come calmare dolore lombare?
Come alleviare il dolore lombare
- Riposo, anche se non totale, per non indebolire la muscolatura;
- Evitare di alzare pesi o di compiere inutili sforzi;
- In fase acuta, può dare sollievo dal dolore l'applicazione di impacchi freddi da sostituire in seguito con fasce o creme riscaldanti, per allentare la tensione muscolare;