Chi è intollerante al lattosio può mangiare l'uovo?

Sommario

Chi è intollerante al lattosio può mangiare l'uovo?

Chi è intollerante al lattosio può mangiare l'uovo?

Le uova sono un altro cibo che non contiene lattosio e possono essere mangiate senza problemi anche dalle persone intolleranti a questo disaccaride, ma come al solito parliamo di un prodotto al naturale.

Quali sono i sintomi più fastidiosi dell'intolleranza al lattosio?

  • Diarrea: tra i sintomi più fastidiosi dell'intolleranza al lattosio. Tra i sintomi più fastidiosi dell'intolleranza al lattosio c'è indubbiamente la diarrea, causata dall' aumento del volume di acqua nel colon. La diarrea dovuta all'intolleranza al lattosio è spesso quella cosiddetta "osmotica", in cui le feci si presentano piene di acqua.

Cosa è la diarrea dovuta al lattosio?

  • La diarrea dovuta all'intolleranza al lattosio è spesso quella cosiddetta "osmotica", in cui le feci si presentano piene di acqua. Dal momento in cui il lattosio non viene scomposto dalla lattasi, rimane a fermentare attirando a sé acqua nello stomaco, la cui conseguenza sono crampi e - appunto - diarrea.

Come può essere dimostrato il malassorbimento del lattosio?

  • Il malassorbimento del lattosio può quindi essere dimostrato dall’aumento della quantità di idrogeno esalato dopo un carico orale di 20 g di lattosio. Tale test è altamente specifico, di facile esecuzione e di costo contenuto e rappresenta attualmente il test di prima scelta nella diagnosi di intolleranza al lattosio.

Cosa può provocare la fermentazione del lattosio nel colon?

  • La fermentazione del lattosio nel colon, infatti, può portare a un aumento dei gas, che provocano questi disturbi. Il gas si forma nell'intestino per via della mancata digestione del lattosio che ...

Post correlati: