Cosa significa presenza di artefatti?
![Cosa significa presenza di artefatti?](https://i.ytimg.com/vi/CGk23mTsHEw/hq720.jpg?sqp=-oaymwEcCOgCEMoBSFXyq4qpAw4IARUAAIhCGAFwAcABBg==&rs=AOn4CLAL5AOgLtSk49ghIJKCKdO_-hIbAw)
Cosa significa presenza di artefatti?
Per artefatto si intende la presenza indesiderata di una forma su di un'immagine biomedica. artefatto da esposizione: si verifica durante l'esposizione ai raggi del soggetto e sono causati da un'errata selezione dei parametri tecnici o dal movimento del paziente o da un inadeguato posizionamento dell'apparecchiatura.
A cosa servono i artefatti?
Gli artefatti aiutano a creare immagini di ciò che una società pensava fosse importante e di quali fossero i suoi principali mestieri o lavori. Le immagini sono spesso incomplete e nuovi reperti della stessa società possono cambiare completamente il modo in cui gli storici o gli archeologi la vedono.
Quali sono gli oggetti artefatti?
Possono essere definiti artefatti, quindi, quegli oggetti progettati e costruiti intenzionalmente per raggiungere uno o più scopi; essi sono il risultato di azioni intenzionali, piuttosto che involontarie o opportunistiche: la caratteristica peculiare degli artefatti è data, proprio, dall'intenzionalità.
Cosa significa artefatto in medicina?
Falso risultato diagnostico dovuto a problemi tecnici nell'esecuzione dell'esame od a particolari caratteristiche del paziente.
Cosa significa artefatto culturale?
“Gli artefatti culturali sono ideali e materiali nello stesso tempo. Sono ideali nel senso che contengono in forma codificata le interazioni di cui erano parte in precedenza e che ora mediano nel presente. Sono materiali per il fatto che sono incorporati in artefatti” (Cole, 1995, p.
Cosa vuol dire artefatto in medicina?
Falso risultato diagnostico dovuto a problemi tecnici nell'esecuzione dell'esame od a particolari caratteristiche del paziente.
Cosa sono gli artefatti culturali?
“Gli artefatti culturali sono ideali e materiali nello stesso tempo. Sono ideali nel senso che contengono in forma codificata le interazioni di cui erano parte in precedenza e che ora mediano nel presente. Sono materiali per il fatto che sono incorporati in artefatti” (Cole, 1995, p. 28).