Che significa calcolare il quoziente?

Sommario

Che significa calcolare il quoziente?

Che significa calcolare il quoziente?

In matematica, il quoziente (dal latino quotiens: quante volte, derivato da quot: quanti) è il nome dato al risultato della divisione. Quando il resto della divisione è zero, il risultato viene anche chiamato quoto (dal latino quotus: quanto, in qual numero, sempre derivato da quot).

Qual è il divisore?

Dividendo e divisore sono i primi due termini di una divisione tra due numeri: il dividendo è il numero a sinistra del simbolo di diviso, il divisore è il numero alla sua destra.

Qual è il nome del quoziente?

  • In matematica, il quoziente (dal latino quotiens: quante volte, derivato da quot: quanti) è il nome dato al risultato della divisione. Quando il resto della divisione è zero , il risultato viene anche chiamato quoto (dal latino quotus : quanto, in qual numero, sempre derivato da quot ).

Cosa è il quoziente in matematica?

  • In matematica, il quoziente (dal latino quotiens: quante volte, derivato da quot: quanti) è il nome dato al risultato della divisione. Quando il resto della divisione è zero, il risultato viene anche chiamato quoto (dal latino quotus: quanto, in qual numero, sempre derivato da quot).

Qual è il quoziente di intelligenza?

  • Il quoziente d'intelligenza o quoziente intellettivo ( QI ), è un punteggio, ottenuto tramite uno dei molti test standardizzati, che si prefigge lo scopo di misurare o valutare l' intelligenza, ovvero lo sviluppo cognitivo dell'individuo. Persone con QI basso sono a volte inserite in speciali progetti di istruzione .

Post correlati: