Dove si trova il caimano nero?
Dove si trova il caimano nero?
Questa specie si trova lungo tutta la foresta dell'Amazzonia di Colombia, Perù, Ecuador, Bolivia e Brasile, in genere ad altitudini che non superano i 250 metri. Solitamente occupano corsi d'acqua tranquilli e perenni; evitano le acque salmastre.
Quanto pesa un caimano?
Generalmente, da adulto, non supera 1,5 mt. di lunghezza con un peso di massimo di circa 15 Kg, le femmine generalmente sono più piccole e meno pesanti. Il Caimano nano è un rettile che appartiene alla famiglia degli Alligatoridae. Il corpo è ricoperto da placche ossee.
Quanto è grande il caimano?
La forma del corpo è simile a quella del comune coccodrillo del Nilo e degli alligatori, dai quali differisce per alcune caratteristiche della forma del muso e della dentatura; raggiunge le stesse dimensioni arrivando fino a 4 metri di lunghezza; ha gli stessi costumi e, come quelli, vive nei grandi fiumi.
Dove vivono i caimani?
Il caimano dagli occhiali o caimano comune (Caiman crocodilus (Linnaeus, 1758)) è un rettile di modeste dimensioni appartenente alla famiglia Alligatoridae, diffuso nell'America centrale, nel Sud America settentrionale.
Quanto pesa un caimano nero?
Sono coccodrilli di dimensioni relativamente piccole, con un peso medio massimo di 6–40 kg (da 13 a 88 libbre) a seconda delle specie, ad eccezione del caimano nero (Melanosuchus niger), che può crescere anche più di 5 metri (16 piedi) di lunghezza, per un peso massimo di 1.100 kg (2.400 libbre).
Quanto può pesare un alligatore?
Quanto può pesare un alligatore? La lunghezza di un esemplare adulto varia da 3,5 metri a 5 metri con un peso compreso tra i 2 Kg, la specie presenta dimorfismo sessuale e in genere i maschi sono più grandi delle femmine di circa il 30%.
Qual è il caimano più grande del mondo?
caimano nero Il caimano nero è la più grande specie di caimano al mondo e si trova nei fiumi e nei laghi stagnanti che circondano il bacino amazzonico. La specie più piccola è il caimano nano di Cuvier (Paleosuchus palpebrosus), che può raggiungere dai 1,2 ai 1,5 metri (da 3,9 a 4,9 piedi) di lunghezza.