Perché le zucchine puzzano?

Sommario

Perché le zucchine puzzano?

Perché le zucchine puzzano?

La buccia tende a imbrunirsi e il frutto perde consistenza, risultando al tatto molle. Al marciume batterico si accompagna il cattivo odore di putrido. Teniamo conto, però, che l'agente patogeno è naturalmente presente nel terreno, dunque, se alcune condizioni lo favoriscono è normale che attacchi la pianta.

Perché le zucchine sono appiccicose?

La causa è la Cucurbitacina. La Cucurbitacina è una sostanza amara prodotta nelle specie appartenenti alla famiglia delle Cucurbitacee di cui la zucchina fa parte. E' un veleno e nell'uomo può provocare nausea, crampi addominali, diarrea e vomito.

Quanto durano le zucchine crude in frigo?

6 giorni In frigo: le zucchine, così come altre verdure come le melanzane, sono delicate e si ossidano con facilità. Per questo motivo le potete conservare in frigo (nel vano per le verdure), per non più di 5-6 giorni. Accertatevi comunque sempre, prima del consumo, dello stato di salute del prodotto.

Perché le zucchine si spaccano?

Quando le zucchine si deformano e oltre ad avvizzire marciscono, diventano marroni e la loro punta si copre di muffa. In questo caso può essere in corso una malattia fungina, che è meglio trattare, eliminando anche le parti danneggiate.

Perché le mie zucchine non crescono?

Questo tipo di problema è molto favorito dall'umidità eccessiva, spesso conseguenza di errori del coltivatore. Un terreno troppo compatto o argilloso, non lavorato a fondo, può creare acqua stagnante e far ammalare le piante. Le malattie possibili sono varie, molte comportano il marciume del frutto.

Post correlati: