A cosa serve il Pelargonio?

Sommario

A cosa serve il Pelargonio?

A cosa serve il Pelargonio?

PELARGONIO JOHNSON & JOHNSON è un medicinale vegetale tradizionale per il trattamento sintomatico del raffreddore comune. L'impiego di questo medicinale vegetale tradizionale, per le indicazioni terapeutiche indicate, si basa esclusivamente sull'esperienza di utilizzo pluriennale.

Come si coltiva la Pelargonia?

Il pelargonium predilige un terreno argilloso. Ogni anno in primavera, le piante sono rinvasate in contenitori più grandi e il terriccio concimato. Le radici se lunghe vengono accorciate e il pane di terra eliminato. La pianta nella fase vegetativa va bagnata con moderazione e nutrita con un fertilizzante liquido.

Che cos'è la radice di Pelargonio?

Un utilizzo solo recentemente confermato: per le sue caratteristiche il Pelargonio pianta di origine Africana, è riconosciuta come farmaco per il trattamento degli stati influenzali. ... Era un vegetale del tutto sconosciuto in Europa, ma diffusissimo in Sud Africa, ed usato come pianta terapeutica.

Che pianta è il Pelargonium?

Il Pelargonium sidoides, noto come geranio africano, è una pianta erbacea perenne che appartiene alla famiglia delle Geraniaceae, originaria dell'Africa meridionale.

A cosa serve il Kaloba?

Kaloba® è un farmaco tradizionale di origine vegetale contro le malattie da raffreddamento, registrato in Italia dal 2010. Contiene l'estratto brevettato EPs® 7630 di Pelargonium sidoides, una varietà medicinale di geranio proveniente dal Sudafrica, utile contro i sintomi di raffreddore, tosse e mal di gola.

Quando usare Kaloba?

Adulti e adolescenti di età superiore a 12 anni assumono 1 compressa 3 volte al giorno (al mattino, a mezzogiorno e alla sera). KALOBA deve essere assunto con un po' di liquido, senza essere masticato. Durata del trattamento: La durata massima della terapia è di 7 giorni.

Cosa fare se le foglie dei gerani diventano gialle?

Se notate che la pianta presenta delle foglie ingiallite e a tratti avvizzite, cambiategli posizione perché è probabile che non abbia la luce necessaria.

Quando potare il Pelargonio?

La potatura dei Pelargonium deve essere fatta nel periodo primaverile ed è un'operazione molto importante. Eliminando foglie secche e rami danneggiati, si favorisce l'aumento (numerico) dei fiori e la pianta acquista maggior vigore.

Come prendere Kaloba?

Adulti e adolescenti di età superiore a 12 anni assumono 1 compressa 3 volte al giorno (al mattino, a mezzogiorno e alla sera). KALOBA deve essere assunto con un po' di liquido, senza essere masticato. Gocce. Adulti e adolescenti di età superiore a 12 anni assumono 30 gocce 3 volte al giorno.

Quanto costa Kaloba?

Kaloba 21 Compresse Rivestite 20 Mg € 12,65 prezzo Farmacia Fatigato.

How do you say Pelargonium in English?

  • For more guidance, see Wikipedia:Translation. L'Hér. Pelargonium / ˌpɛlɑːrˈɡoʊniəm / is a genus of flowering plants which includes about 280 species of perennials, succulents, and shrubs, commonly known as geraniums, pelargoniums, or storksbills.

What are the side effects of Pelargonium?

  • Further research is needed to substantiate these results. The safety of pelargonium remedies is largely untested. Commonly cited side effects include stomach upset, nausea, heartburn, or worsening respiratory symptoms. Pelargonium contains a substance known as coumarin that acts as an anticoagulant (blood thinner).

How many species of Pelargonium are there?

  • Pelargonium has between 2 species. The Plant List currently accepts 250 species names. Röschenbleck et al lists 281 taxa. There is considerable confusion as to which Pelargonium are true species, and which are cultivars or hybrids.

What is Pelargonium sidoides used for?

  • Uses of Pelargonium Sidoides. Proponents claim that pelargonium may fight upper respiratory tract infections (including the common cold). Some proponents also suggest that pelargonium can help treat bronchitis and inflammation of the sinuses.

Post correlati: