Quando è uscita l'ultima classe A?

Sommario

Quando è uscita l'ultima classe A?

Quando è uscita l'ultima classe A?

La Mercedes-Benz Classe A è un modello di autovettura prodotta dalla casa automobilistica tedesca Mercedes-Benz. La prima generazione (W168) fu introdotta nel 1997 e una seconda generazione (W169) nel 2004. Quest'ultimo modello fu disponibile nella versione a 5 porte o 3 porte (Coupé).

Che significa Classe A Mercedes?

La Classe A è una vettura di segmento C che rappresenta la gamma d'accesso della casa tedesca. Ha sostituito nel 2012 il modello precedente, che era invece una monovolume di impostazione completamente diversa. Nel 2018 ne è stata presentata la quarta generazione, disponibile anche in versione berlina 3 volumi.

Chi ha disegnato la Mercedes Classe A?

Bruno Sacco: il designer della Mercedes-Benz.

Cosa significa il nome Mercedes?

Il significato è quindi "pietà" (al plurale, in quanto mercedes è il plurale di mercede); il termine deriva originariamente dal latino merces, che significava "prezzo", "ricompensa", e che poi nel latino volgare prese il senso di "favore", "compassione".

Cosa significa la sigla GLA della Mercedes?

La lettera G per Mercedes ha da sempre significato Gelandewagen, ovvero fuoristrada in tedesco, con la lettera L che, come in passato, sarà utilizzata come lettera di collegamento per rendere più facili i nomi, Mercedes SL a parte nel quale la sigla ha da sempre significato Sport Leicht, ovvero sportiva leggera.

Chi è il proprietario di Mercedes?

Karl Benz Mercedes-Benz/Fondatori

Chi disegna le Mercedes?

Bruno Sacco (Udine, 12 novembre 1933) è un designer automobilistico italiano, noto per la sua lunga collaborazione con la casa automobilistica tedesca Mercedes-Benz.

Post correlati: