A cosa serve il farmaco adenosina?
Sommario
- A cosa serve il farmaco adenosina?
- Quando usare l adenosina?
- Come si somministra l adenosina?
- A cosa serve il Verapamil?
- A cosa serve l'Atropina solfato?
- Come Avviene l ablazione al cuore?
- Dove si trova l ATP?
- Che cosa è l'atropina?
- ¿Cómo se administra adenosina por vía intravenosa?
- ¿Cuál es el mecanismo de acción de la adenosina?
- ¿Qué es la adenosina bloqueada por la atropina?
- ¿Cómo debe utilizarse la adenosina en pacientes con enfermedad pulmonar obstructiva?
A cosa serve il farmaco adenosina?
Adenosina Accord è un farmaco per il trattamento dei disturbi del ritmo cardiaco. Il principio attivo adenosina è un nucleoside purinico che è presente in tutte le cellule del corpo.
Quando usare l adenosina?
IN campo terapeutico, l'adenosina è utilizzata per la cura delle aritmie. Serve per migliorare il flusso di sangue al cuore. Lavora rallentando la conduzione elettrica del cuore, rallentando la frequenza cardiaca e normalizzando il ritmo cardiaco quando questo risulta irregolare.
Come si somministra l adenosina?
Modo di somministrazione Adenosina deve essere somministrata in iniezione endovenosa rapida( I.V.) in bolo in vena o mediante linea di infusione.
A cosa serve il Verapamil?
Il Verapamil è utilizzato in caso di pressione alta o di angina. Può essere assunto da solo o in combinazione con altri farmaci per prevenire e trattare battiti cardiaci irregolari.
A cosa serve l'Atropina solfato?
contiene il principio attivo atropina solfato che appartiene ad un gruppo di medicinali che agiscono bloccando l'azione dell'acetilcolina sul sistema nervoso. Questo medicinale viene usato come medicazione prima dell'anestesia per diminuire la produzione di saliva e la secrezioni di fluidi nei bronchi.
Come Avviene l ablazione al cuore?
L'ablazione cardiaca o transcatetere è un intervento effettuato in regime di ricovero, in cui più tubicini, i cateteri, vengono manovrati fino al cuore attraverso i vasi femorali o quelli giugulari, per eliminare gli impulsi elettrici anomali dell'organo in questione.
Dove si trova l ATP?
mitocondri cellulari La produzione di ATP avviene nei mitocondri cellulari in presenza di ossigeno, utilizzando due substrati energetici, i carboidrati e i grassi.
Che cosa è l'atropina?
contiene il principio attivo atropina solfato che appartiene ad un gruppo di medicinali che agiscono bloccando l'azione dell'acetilcolina sul sistema nervoso. Questo medicinale viene usato come medicazione prima dell'anestesia per diminuire la produzione di saliva e la secrezioni di fluidi nei bronchi.
¿Cómo se administra adenosina por vía intravenosa?
- Cuando administran grandes dosis por infusión, la adenosina disminuye la presión sanguínea al reducir las resistencias periféricas. Farmacocinética: la adenosina administrada por vía intravenosa es rápidamente aclarada de la circulación mediante la captación celular, principalmente por los eritrocitos y las células endoteliales vasculares.
¿Cuál es el mecanismo de acción de la adenosina?
- Mecanismo de acción: la adenosina disminuye el tiempo de conducción a través del nodo A-V, interrumpiendo las vías de reentrada a través mismo y restaura el ritmo sinusal normal en pacientes con paroxística taquicardia supraventricular (TSVP), incluyendo la TSVP asociada con el Síndrome de Wolff-Parkinson-White.
¿Qué es la adenosina bloqueada por la atropina?
- La adenosina no es bloqueada por la atropina. La dosis intravenosa en bolo de 6 o 12 mg de adenosina generalmente no tiene ningún efecto hemodinámico sistémico. Cuando administran grandes dosis por infusión, la adenosina disminuye la presión sanguínea al reducir las resistencias periféricas.
¿Cómo debe utilizarse la adenosina en pacientes con enfermedad pulmonar obstructiva?
- La adenosina debe utilizarse con precaución en pacientes con enfermedad pulmonar obstructiva no asociada con broncoconstricción (por ejemplo, el enfisema , la bronquitis , etc) y debe evitarse en pacientes con broncoconstricción o broncoespasmo (por ejemplo, asma).