Cosa serve per registrare un contratto di locazione commerciale?
Sommario
Cosa serve per registrare un contratto di locazione commerciale?
Registrare il Contratto di Locazione Commerciale
- 2 copie originali del contratto di locazione;
- Il modello RLI compilato;
- Bollo da 16 euro ogni quattro facciate scritte e comunque ogni cento righe;
- La ricevuta di pagamento delle imposte dovute e i contrassegni telematici per l'imposta di bollo.
Chi intende affittare un locale commerciale?
- Chi intende affittare un locale commerciale si pone numerosi interrogativi. Affittare un locale commerciale, infatti, comporta delle differenze rispetto alla locazione di un immobile ad uso abitativo: la differenza più importante tra le due tipologie di contratto è quella della destinazione d’uso degli spazi oggetto di locazione che, in caso di ...
Quali sono gli adempimenti fiscali per affittare un locale commerciale?
- Affitto locale commerciale: gli adempimenti fiscali. Il contratto per affittare un locale commerciale deve essere registrato e perciò va pagata un’ imposta per la registrazione pari all’1% del canone annuale se la locazione è effettuata da soggetti passivi Iva, mentre in tutti gli altri casi è pari al 2% del canone annuo.
Qual è il canone per affittare un locale commerciale?
- Il contratto per affittare un locale commerciale deve essere registrato e perciò va pagata un’imposta per la registrazione pari all’1% del canone annuale se la locazione è effettuata da soggetti passivi Iva, mentre in tutti gli altri casi è pari al 2% del canone annuo.
Qual è la durata del contratto di locazione commerciale?
- Il contratto di locazione commerciale o ad uso non abitativo, ... La durata del contratto: Per le locazioni commerciali la durata e' di minimo 6 anni, mentre se l'attività svolta è un'attività teatrale o alberghiera (hotel, motel, B&B) allora sarà di minimo 9 anni.