Come cambiare medico di base On-line bologna?

Sommario

Come cambiare medico di base On-line bologna?

Come cambiare medico di base On-line bologna?

Come cambiare il medico di base online in pochi clicks:

  1. Collegati alla pagina del Fascicolo Sanitario Elettronico.
  2. Scegli la voce "Cambio/Revoca del medico di famiglia" dal menu a discesa alla voce "Servizi online"
  3. Clicca sul pulsante "Modifica medico di famiglia"
  4. Scegli il nuovo medico di base.

Come iscriversi all'asl bologna?

L'iscrizione al Servizio sanitario nazionale è documentata dalla tessera sanitaria, che viene spedita a casa degli aventi diritto da parte dell'Agenzia delle Entrate. Sulla tessera sono riportati i dati anagrafici dell'assistito e il codice fiscale.

Come richiedere il medico di base a bologna per i non residenti?

Per farlo bisogna rivolgersi agli sportelli CUP di Bologna e provincia con un documento di identità e il tesserino sanitario e scegliere un medico dall'elenco del Servizio Sanitario Regionale.

Come sapere se si è iscritti al servizio sanitario?

Senza recarsi presso gli uffici preposti, è disponibile su internet l'applicazione "Per vedere lo stato della mia Tessera sanitaria". Per effettuare tale verifica è necessario disporre del proprio codice fiscale.

Come puoi cambiare il medico in Lombardia?

  • Puoi cambiare online il medico per tutto il periodo della durata legale dell’assistenza sanitaria (durata massima: un anno) che hai richiesto/rinnovato in Lombardia. Assistenza sanitaria in Lombardia, richiesta o rinnovata, in essere: puoi cambiare online il medico. Assistenza sanitaria in Lombardia scaduta: devi recarti presso lo sportello di ...

Come funziona la funzione cambio medico online?

  • Ricorda che la funzione Cambio medico online, ti consente di scegliere solo i medici che appartengono al tuo ambito di assistenza. Se hai cambiato indirizzo di residenza/domicilio, recati a uno sportello di Scelta e revoca di competenza, comunica i nuovi dati e scegli il nuovo medico direttamente allo sportello.

Come puoi cambiare online il medico?

  • Puoi cambiare online il medico per tutto il periodo della durata legale dell’assistenza sanitaria (durata massima: un anno) che hai richiesto/rinnovato in Lombardia. Riassumendo: Assistenza sanitaria in Lombardia, richiesta o rinnovata, in essere: puoi cambiare online il medico.

Post correlati: