Che significa l omotransfobia?

Sommario

Che significa l omotransfobia?

Che significa l omotransfobia?

omotransfobia s. f. Avversione ossessiva per gli omosessuali e l'omosessualità, i transessuali e la transessualità. Ma ieri pomeriggio, «è arrivato, in via ufficiosa, il "niet" definitivo», dice Lilia Mulas, dell'Arcilesbica genovese.

Cosa dice la legge Zan in breve?

22 maggio 2021 La legge Zan contro l'omofobia si propone di prevenire e contrastare la discriminazione e la violenza basate sul sesso, sul genere, sull'orientamento sessuale, sull'identità di genere o sulla disabilità.

Cosa vieta il ddl Zan?

Il ddl Zan torna in Commissione dopo il voto del Senato. ... Il ddl Zan rischia di essere definitivamente affossato. Il testo di legge contro l'omotransfobia, le discriminazioni fondate sull'orientamento sessuale e la disabilità, torna ora in Commissione dopo il voto al Senato con scrutinio segreto.

Cosa significa bifobia?

bifobia s. f. Avversione ossessiva per i bisessuali e la bisessualità.

Cosa significa lgbtq+?

Per riconoscere questa inclusione, una popolare variante aggiunge la lettera Q per chi si identifica come queer o sta interrogando la propria identità, creando la sigla LGBTQ, registrata fin dal 1996. Alcune persone intersessuali che vogliono essere incluse in gruppi LGBT suggeriscono un acronimo esteso LGBTI.

Cosa significa Bifobia?

bifobia s. f. Avversione ossessiva per i bisessuali e la bisessualità.

Cosa vuol dire la sigla ddl?

Abbreviazione corrente, nel linguaggio parlamentare, per disegno di legge. È un atto avente valore di legge ordinaria, adottato dal Governo in base ad una delega conferita dal Parlamento con legge (c.d. legge di delega).

Quando è la giornata della LGBT?

Giornata internazionale contro l'omofobia, la bifobia e la transfobia
Giornata internazionale contro l'omofobia, la bifobia,la transfobia
Data17 maggio
Periodoannuale
Celebrata in130 paesi
Data d'istituzione17 maggio 2004

Cosa significa queer in italiano?

Usato in senso spregiativo nei confronti degli omosessuali nel corso del 19° sec., queer è termine anglosassone che sta per «strano», «bizzarro», e a sua volta deriverebbe dal tedesco quer, «diagonale», «di traverso».

Post correlati: