Quanto costa entrata al Colosseo?

Sommario

Quanto costa entrata al Colosseo?

Quanto costa entrata al Colosseo?

12 euro Al prezzo del biglietto di base, di 12 euro per l'intero e di 7,50 euro per il ridotto, bisogna aggiungere 2 euro di diritto di prenotazione. Ha validità di 2 giorni consecutivi e può essere utilizzato entro la fine dell'anno solare.

Quando si può visitare il Colosseo?

In modo che tutti possano visitare lo splendido anfiteatro, il Colosseo accoglie i visitatori all'incirca tutti i giorni dell'anno, compresi i festivi. Due eccezioni: 25 dicembre e 1 gennaio. In questi due giorni il monumento resta chiuso.

Quali sono i biglietti per il Colosseo?

  • Biglietti per il Colosseo/ Colosseo Romano. Colosseo. Il Colosseo, uno dei siti storici più riconoscibili al mondo, è un antico anfiteatro romano che attira ogni anno oltre 5 milioni di visitatori.

Come raggiungere il Colosseo in metro?

  • Dal centro di Roma, il Colosseo si raggiunge facilmente con i mezzi pubblici. E' consigliabile ricorrere alla metro, che permette di arrivare all'attrazione in poco più di 10 minuti, lo stesso tempo che si potrebbe impiegare noleggiando un'automobile oppure in taxi, ma a prezzi decisamente più contenuti.

Come fu costruito il Colosseo?

  • Storia del Colosseo . Il Colosseo fu costruito dalla dinastia Flavia, sotto la guida dell'imperatore Vespasiano e di suo figlio Tito, tra il 72 e l'80 d.C. Storicamente noto anche come Anfiteatro Flavio, il nome informale dell'arena si ispira a una colossale statua di Nerone che sorgeva nelle vicinanze.

Come è accessibile il Colosseo?

  • Possiamo tranquillamente affermare che il Colosseo è accessibile praticamente tutto l'anno (eccetto che nelle date del 25 dicembre e 1 gennaio), con differenti orari di apertura e chiusura in base ai diversi periodi dell'anno, dal lunedì alla domenica. Orari: 10:30-19:15.

Post correlati: