Come leggere l'etichetta per il lavaggio degli indumenti?
Sommario
- Come leggere l'etichetta per il lavaggio degli indumenti?
- Quali sono i simboli di lavaggio?
- Come leggere i simboli di lavaggio?
- Cosa significa la P sulle etichette dei vestiti?
- Quali sono i simboli della asciugatrice?
- Cosa significano i simboli sui tessuti?
- Qual è il simbolo che indica di non lavare in lavatrice?
- Quali sono le etichette per il lavaggio?
- Quali sono i simboli di lavaggio dei vestiti?
- Quali sono i simboli per il lavaggio a secco?
- Quali sono i segnali di lavaggio in lavatrice?
Come leggere l'etichetta per il lavaggio degli indumenti?
Sull'etichetta, la bacinella con acqua indica che il capo può essere lavato in acqua, mentre la manina immersa indica che può essere lavato a mano. Infine i vari numeri indicano le temperature massime. Solo la croce sopra alla bacinella sta a significare che il capo in questione non si può lavare in acqua.
Quali sono i simboli di lavaggio?
I simboli principali
- Bacinella: lavaggio con acqua.
- Cerchio: lavaggio a secco.
- Triangolo: candeggio.
- Quadrato: asciugatura.
- Ferro da stiro: stiratura.
Come leggere i simboli di lavaggio?
Come leggere i simboli sulle etichette?
- Bacinella stilizzata: lavaggio con acqua a mano (potresti anche trovare sopra la bacinella una mano) e in lavatrice. ...
- Cerchio: lavaggio a secco. ...
- Triangolo: candeggio. ...
- Quadrato: asciugatura.
- Ferro da stiro: stiratura.
Cosa significa la P sulle etichette dei vestiti?
Le etichette riportano diverse informazioni, tra cui composizione del tessuto, con l'indicazione percentuale delle fibre, simboli per il lavaggio a mano o in lavatrice, simboli di stiratura e asciugatura, simboli per il lavaggio a secco.
Quali sono i simboli della asciugatrice?
Simboli per l'asciugatura Un cerchio inserito nel quadrato è il simbolo dell'asciugatrice, e indica che quel particolare capo può essere messo senza problemi nell'asciugatrice. Se questo simbolo è sbarrato, il capo deve essere fatto asciugare in modo naturale, all'aria.
Cosa significano i simboli sui tessuti?
Cerchio: per lavare il capo c'è bisogno del lavaggio professionale a secco; Triangolo: rappresenta il candeggio; Quadrato con all'interno il cerchio: capo da asciugare in asciugatrice a tamburo rotativo; Ferro da stiro: come stirare il capo.
Qual è il simbolo che indica di non lavare in lavatrice?
anche punto 4). Questo indumento non può essere lavato né a mano né in lavatrice. Questo simbolo si trova ad esempio sui capi in pelle.
Quali sono le etichette per il lavaggio?
- Simboli sulle etichette per il lavaggio: significato La vaschetta con acqua simboleggia il lavaggio in lavatrice: i segnali di lavaggio sono accompagnati da segmenti sottostanti a seconda della delicatezza del tessuto. Un segmento indica lavaggio medio, due segmenti lavaggio delicato.
Quali sono i simboli di lavaggio dei vestiti?
- Significato dei simboli di lavaggio delle etichette dei vestiti. Cominciamo spiegando il significato dei principali simboli, prima di andare nello specifico: Vaschetta: possiamo effettuare il lavaggio in acqua; Cerchio: per lavare il capo c'è bisogno del lavaggio professionale a secco; Triangolo: rappresenta il candeggio;
Quali sono i simboli per il lavaggio a secco?
- I simboli per il lavaggio a secco, o chimico, sono di solito rappresentati con un cerchio e una lettera. Se sull'etichetta del tuo capo è presente uno di questi simboli, è consigliabile portarlo in lavanderia. Le lettere contenute nel cerchio indicano i diversi solventi che possono essere utilizzati durante il lavaggio a secco.
Quali sono i segnali di lavaggio in lavatrice?
- La vaschetta con acqua simboleggia il lavaggio in lavatrice: i segnali di lavaggio sono accompagnati da segmenti sottostanti a seconda della delicatezza del tessuto. Un segmento indica lavaggio medio, due segmenti lavaggio delicato. Sulla vaschetta spesso è riportata anche la temperatura alla quale impostare il ciclo di lavaggio.