Come si fa a fare un vaglia postale?

Sommario

Come si fa a fare un vaglia postale?

Come si fa a fare un vaglia postale?

Puoi richiedere il vaglia postale ordinario recandoti presso qualsiasi ufficio postale. Per realizzare l'operazione bisogna portare con sé un documento di identità in corso di validità (carta d'identità, passaporto o patente) e il proprio codice fiscale (oppure la tessera sanitaria con codice fiscale).

Quali dati servono per fare un vaglia postale?

indicare CAP, indirizzo e città sia del destinatario che del mittente. compilare con nome e cognome o ragione sociale del mittente. nella sezione relativa alle comunicazioni del mittente si può specificare il motivo dell'invio del vaglia. firma del mittente.

Come si fa a sapere se un vaglia è arrivato?

Prendete il telefono e digitate il seguente numero: 803.160. Si tratta di un servizio totalmente gratuito e attivo dal lunedì fino al sabato. L'orario è sempre lo stesso e ricopre un lasso temporale di 12 ore. Infatti va dalle 8 del mattino alle 20:00.

Cosa serve per mandare un vaglia postale veloce?

Vaglia Veloce è semplice e sicuro: compili il modulo e scegli una parola chiave, composta da tre fino a sedici caratteri. Completato il modulo ricevi il numero di riferimento del Vaglia, che devi comunicare al destinatario insieme alla parola chiave e all'importo.

Quanto dura un vaglia circolare?

Il credito incorporato nel vaglia postale si prescrive il 31 dicembre del secondo anno successivo a quello di emissione; Ai vaglia postali si applicano, in quanto compatibili, le disposizioni applicabili all'assegno circolare.

Qual è il costo della vaglia postale?

  • Costo del Vaglia Postale. Per quanto riguarda i costi, conviene anche in questo caso chiarirli con una lista che comprende ogni singola tipologia di vaglia. Vaglia Ordinario – Il costo è di 6 euro, se effettuato presso un ufficio Poste Italiane, o 2,50 euro, se effettuato online.

Quando deve essere riscossa la vaglia postale internazionale?

  • L’importo massimo che è possibile inviare o ricevere con un vaglia postale ordinario è 2.582,28 euro. L’importo deve essere riscosso entro la fine del secondo anno successivo a quello di emissione. Per esempio, un vaglia postale emesso il 2 Giugno 2019, potrà essere riscosso non oltre il 31 dicembre 2021. Vaglia postale internazionale

Come si incassa un vaglia postale ordinario?

  • Come si incassa un vaglia postale ordinario. Il vaglia ordinario viene recapitato a casa del beneficiario (tramite raccomandata) nell’arco di 3-4 giorni dall’emissione. Il beneficiario del vaglia riscuotere l’importo in contanti presso qualsiasi ufficio postale o può scegliere di versare il denaro ricevuto sul proprio conto corrente ...

Qual è il servizio di vaglia veloce?

  • Il vaglia veloce è il servizio ideale per chi ha bisogno di trasferire denaro in modo sicuro e con effetto immediato. La transazione è infatti protetta da una password senza la quale non è possibile incassare il denaro, un sistema che cautela sia il mittente che il destinatario.

Post correlati: