Come fare una raccomandata con busta?
Come fare una raccomandata con busta?
Busta per raccomandata
- Prepara il documento, o comunque il contenuto, da inviare;
- Scegli una busta idonea e proporzionata per la spedizione in base al contenuto;
- Inserisci il contenuto nella busta selezionata;
- Sigilla attentamente la busta con il contenuto all'interno;
- Scrivi tutti i dati necessari sulla busta.
Come inviare la raccomandata?
- chiamando il numero verde 803.160* e fornendo il codice invio. con Postemobile, direttamente sul tuo cellulare grazie al servizio Cerca Spedizioni. inviando un SMS al numero 3424072165 con il codice di invio della Raccomandata**.
Quando posso ritirare la raccomandata?
- In caso di assenza, il destinatario può ritirare la Raccomandata presso l'ufficio postale indicato nell'avviso di giacenza, entro 30 giorni. Spedisci anche online. Puoi spedire direttamente dal pc, in bianco/nero e a colori con stampa fronte/retro. Poste Italiane provvederà a stampa, imbustamento e consegna al destinatario.
Chi è il mittente di una raccomandata?
- Per sapere chi è il mittente di una raccomandata si deve guardare il codice numerico a barre riportato sull’avviso di giacenza Quando il postino ci deve consegnare una raccomandata e non ci trova in casa ci lascia nella cassetta delle lettere il cosiddetto “ avviso di giacenza “.
Cosa è una posta raccomandata?
- Una posta raccomandata è una spedizione postale che usufruisce del servizio accessorio di raccomandazione. Tale servizio consiste nella numerazione univoca degli oggetti della spedizione e nella relativa annotazione su appositi registri e persegue lo scopo di evitare furti o smarrimenti.