Chi è collaboratore scolastico?
Chi è collaboratore scolastico?
collaboratore scolastico loc. s. le m. Addetto alla custodia e alle pulizie dei locali scolastici; nuova denominazione professionale del bidello.
Quali sono i titoli di studio per collaboratore scolastico?
Il titolo di studio che consente l'accesso al profilo professionale di COLLABORATORE SCOLASTICO è diploma di qualifica triennale rilasciato da istituto professionale, diploma di maestro d'arte, di scuola magistrale per l'infanzia, di maturità, attestati e/o diplomi di qualifica professionale triennali.
Come entrare in graduatoria per collaboratore scolastico?
La domanda per essere inseriti nelle graduatorie personale ATA deve essere presentata per via telematica, attraverso il servizio Istanze Online del MIUR, accessibile tramite la piattaforma POLIS entro i termini di scadenza previsti dai bandi del personale ATA.
Cosa fa il collaboratore scolastico Ata?
Il Collaboratore Scolastico effettua attività di sorveglianza e vigilanza nei confronti degli alunni, degli stabili della scuola e nei confronti di tutti gli adulti che accedono ai locali scolastici. Altro compito basilare del Collaboratore scolastico è quello della pulizia. ... 47 comma 1 i compiti del personale A.T.A.
Quanto vale la laurea per collaboratore scolastico?
La laurea, valida per i profili di assistente amministrativo, assistente tecnico, cuoco e infermiere vale 2 punti. Si valuta un solo titolo (anche conseguito all'estero, se dichiarati equipollenti o se entro la data di scadenza per la presentazione della domanda è stata presenta la domanda di riconoscimento).
Come entrare nelle Graduatorie Provinciali ATA?
1. Graduatorie provinciali permanenti Si accede alle graduatorie tramite concorso per soli titoli per l'accesso ai ruoli provinciali relativi ai profili professionali dell'area A e B del personale ATA (Decreto legislativo 16 Aprile 1994, n. 297, art. 554).