Come si può misurare il colesterolo a casa?

Sommario

Come si può misurare il colesterolo a casa?

Come si può misurare il colesterolo a casa?

Il misuratore di colesterolo è un dispositivo sanitario per misurare i livelli di colesterolo nel sangue. I misuratori di colesterolo portatili, possono essere utilizzati in autonomia a casa propria per facilitare le analisi senza doversi recare dal medico e per tenere controllati i propri parametri.

Come funziona il misuratore di colesterolo?

Si tratta dunque di un misuratore che funziona in modo simile a un misuratore di glucosio nel sangue per il monitoraggio del diabete. Le strisce reattive sono infatti inserite nel dispositivo elettronico e un piccolo computer misura automaticamente la quantità di colesterolo nel sangue.

Quali funzioni svolge un misuratore di colesterolo portatile?

  • – Quali funzioni svolge un misuratore di colesterolo portatile. Una macchinetta per misurare il colesterolo, attraverso l’analisi di un campione di sangue, è in grado di rilevare i valori di colesterolo HDL, colesterolo LDL, colesterolo totale e trigliceridi in maniera veloce e precisa.

Qual è la macchina per misurare il colesterolo?

  • Una macchinetta per misurare il colesterolo, attraverso l’analisi di un campione di sangue, è in grado di rilevare i valori di colesterolo HDL, colesterolo LDL, colesterolo totale e trigliceridi in maniera veloce e precisa.

Come si misura il colesterolo dal polpastrello?

  • Per misurare la percentuale di colesterolo e di sostanze lipidiche presenti nel proprio sangue, è sufficiente aspirare una piccolissimo campione ematico dal polpastrello. A questo punto, dopo aver posizionato il campione sulla striscia reattiva, questa cambierà colore e verrà analizzata dal fotometro inserito all’interno del misuratore.

Post correlati: