Quale può essere la causa di un prurito?

Quale può essere la causa di un prurito?
Tra le cause più comuni vi sono reazioni allergiche (a farmaci, alimenti, morsi e punture), colestasi, insufficienza renale ed epatica. Cause sistemiche di prurito meno frequenti comprendono ipertiroidismo, ipotiroidismo, diabete, dermatite erpetiforme, anemia sideropenica, linfoma di Hodgkin e policitemia vera.
Quali sono i rimedi naturali contro il prurito a gambe e braccia?
- Non meno importante, nella lista dei rimedi naturali contro il prurito a gambe e braccia è poi il gel di aloe vera, che riesce a penetrare nei vari strati di epidermide, sanandola in profondità. Ottimi anche i prodotti organici a base di calendula e avena, che aiutano a darci sollievo dal pizzicore.
Quali sono le possibili cause di prurito alle gambe?
- Possibili Cause* di Prurito alle Gambe. Seleziona un sintomo... Abbassamento della voce Aborto spontaneo Abulia Acatisia Acidosi respiratoria Acne Acrofobia Acufene Acufeni Addome Acuto Adinamia Afasia Aftosi orale Ageusia Aggressività Agorafobia Alessitimia Alitosi Allucinazioni Alopecia Alterazioni del ciclo mestruale Alterazioni dell'alvo ...
Come si manifesta il prurito alle gambe durante la gravidanza?
- Il prurito alle gambe può manifestarsi anche durante la gestazione, soprattutto nell' ultimo trimestre, a causa di colestasi gravidica, Herpes gestationis e dermatite polimorfa della gravidanza. Alcune persone sono più sensibili e avvertono il desiderio di grattarsi, anche quando non sono colpite da problemi particolari.
Come si manifesta il prurito agli arti inferiori?
- Il prurito agli arti inferiori, accompagnato da senso di pesantezza e formicolio alle gambe, invece, può essere la manifestazione di un disturbo della circolazione (es. insufficienza venosa , trombosi ecc.) e di problemi di pressione sanguigna .