Come si compila il modello 69 comodato?

Sommario

Come si compila il modello 69 comodato?

Come si compila il modello 69 comodato?

Modello 69: Istruzioni Quadro A Numero di repertorio: indicare il numero con cui è classificato l'atto presso il notaio o l'ufficiale rogante. Codice Fiscale del richiedente la registrazione. Data di Stipula/ Adempimento: indicare la data (GG/MM/AA) in cui è stato firmato l'atto. Data fine Proroga: non compilare.

Cosa fare per registrare un comodato d'uso gratuito?

Per registrare il contratto di comodato è sufficiente presentare, presso qualunque ufficio territoriale dell'Agenzia delle Entrate, il modello di richiesta di registrazione (modello 69) in duplice copia e la ricevuta del pagamento di 200 euro per l'imposta di registro effettuato con modello F24 (codice tributo 1550).

Dove si prende il modello 69?

L'Agenzia delle Entrate fornisce il modello 69 in formato pdf così puoi compilarlo direttamente dal tuo computer oppure stamparlo e redigerlo a mano. Puoi trovarlo anche all'Ufficio dell'Agenzia delle Entrate in forma cartacea.

Come faccio a compilare il modello 69?

  • La prima cosa che dovete fare, è quella di compilare la prima sezione del modello 69. Quest'ultima comprende i dati stipula all'adempimento del contratto di comodato d'uso gratuito. Quindi cominciate a riempire il quadro A, indicando l'Ufficio dove viene eseguita la richiesta di registrazione del comodato d'uso.

Qual è il modello 69 editabile?

  • Il modello 69 editabile è un modulo generato dall’Agenzia delle Entrate. Esso è utilizzabile in caso di registrazione di contratti di comodato d’uso gratuito di uno o più immobili. Grazie alla sua natura, il modello 69 editabile è facilmente compilabile e modificabile direttamente da pc e in tutte le sue parti. Il vecchio modello 69

Qual è il modello 69 dell’Agenzia delle entrate?

  • Il modello 69 è il documento riservato dall’Agenzia delle Entrate ai contribuenti che intendono richiedere la registrazione dei contratti di comodato d’uso.

Post correlati: