Quanto è grande isola di Kos?

Sommario

Quanto è grande isola di Kos?

Quanto è grande isola di Kos?

287,2 km²Isola di Coo / Area Posta davanti all'angolo sud-ovest della Turchia, a soli 20 minuti di aliscafo da Bodrum, Kos è la seconda isola del Dodecaneso per grandezza, 290 km quadrati da cui è quasi sempre possibile scorgere il mare.

Dove si trova l'isola di Coo?

L'isola di Kos si trova al centro del Dodecanese, a 119 km al nord-ovest della città di Rodi, ed a 370 km del Pireo, il porto di Atene.

Come arrivare a Kalymnos dall'italia?

Il modo più semplice ed economico per arrivare a Kalymnos dall'Italia è prendere un volo per Kos e da lì un traghetto per raggiungere la destinazione finale. I traghetti per Kalymnos partono dalla città di Mastichari, non lontana dall'aeroporto; sono piuttosto frequenti e impiegano solo mezz'ora.

Come raggiungere Kos in traghetto?

Si può raggiungere l'isola di Kos con i vari traghetti in partenza dalle varie isole greche vicine oppure con la nave traghetto in partenza dalla città turca di Bodrum e Datça, situate sulla vicina costa turca. L'isola è collegata via mare anche con il Pireo (Atene), il tempo di percorrenza in traghetto è di 13 ore.

Quanti abitanti a Kos?

30000 Info generali sull'isola di Kos Ha una superficie di 290 km² e una popolazione di 30000 abitanti circa. L'isola è prevalentemente pianeggiante ma non mancano alcuni rilievi sparsi tra cui il più elevato è il Dikeos che misura 846 metri.

Where is the island of Kos located?

  • Kos is in the Aegean Sea. Its coastline is 112 kilometres (70 miles) long and it extends from west to east. The island has several promontories, some with names known in antiquity: Cape Skandari, anciently Scandarium or Skandarion in the northeast; Cape Lacter or Lakter in the south; and Cape Drecanum or Drekanon in the west.

What is the population of the Dodecanese island Kos?

  • Kos is the third largest island of the Dodecanese by area, after Rhodes and Karpathos; it has a population of 33,388 (2011 census), making it the second most populous of the Dodecanese, after Rhodes.

When did the Kingdom of Italy acquire the island of Kos?

  • Kos was transferred to the Kingdom of Italy in 1912 after the Italo-Turkish War. The Italians developed the infrastructures of the island, after the ruinous earthquake of , which destroyed a great part of the old city and damaged many new buildings.

What is another name for KOs in Greek?

  • Other ancient names include Meropis, Cea, and Nymphaea. In many Romance languages, Kos was formerly known as Stancho, Stanchio, or Stinco, and in Ottoman and modern Turkish it is known as İstanköy, all from the reinterpretation of the Greek expression εις την Κω 'to Kos'; cf. the similar Istanbul, and Stimpoli, Crete.

Post correlati: