Come prorogare un contratto?
Come prorogare un contratto?
81, dispone che il termine del contratto a tempo determinato può essere prorogato, con il consenso del lavoratore, solo quando la durata iniziale del contratto sia inferiore a 24 mesi, e, comunque, per un massimo di 4 volte nell'arco di 24 mesi a prescindere dal numero dei contratti.
Come rinnovare un contratto di affitto scaduto?
Alla seconda scadenza del contratto, conduttore e locatore possono attivare la procedura per il rinnovo a nuove condizioni oppure rinunciare alla prosecuzione del contratto. Questa volontà deve essere comunicata tramite raccomandata a/r o PEC almeno 6 mesi prima la data di scadenza del quadriennio.
Qual è la proroga del contratto di locazione e affitto di beni immobili?
- L’articolo 17, comma 1, del DPR n. 131/86 prevede la proroga del contratto di locazione e di affitto di beni immobili debba essere assoggettata a imposta di registro, la quale è liquidata dalle parti contraenti entro 30 giorni dal verificarsi dell’evento.
Qual è la proroga di un contratto di locazione scaduto?
- La proroga di un contratto di locazione scaduto può essere di vario genere e di durata diversa, a seconda del tipo di contratto che si è stabilito tra locatore e affittuario. Inoltre può essere pure una proroga di contratto di locazione commerciale o una proroga di contratto di locazione ad uso abitativo.
Qual è la proroga del contratto?
- La proroga è il prolungamento della durata del contratto per un periodo ulteriore che deve essere obbligatoriamente comunicata all’Agenzia. Al pari della prima registrazione l’imposta dovuta per la proroga può essere corrisposta per la singola annualità o per l’intero periodo di durata della proroga.
Come si paga la proroga del contratto di affitto?
- Proroga contratto di locazione: quanto si paga. Alla proroga del contratto di affitto si applicano le stesse aliquote dell’imposta di registro previste in sede di registrazione: 0,50% per i fondi rustici. 1% per immobili strumentali soggetti ad iva. 2% negli altri casi.