Perché punge il seno?

Sommario

Perché punge il seno?

Perché punge il seno?

Sarà capitato a molte delle nostre lettrici di sentire delle improvvise fitte al seno, intense e acute come se fossero provocate da una serie di spilli conficcati nella carne: il più delle volte è un dolore passeggero, una fitta appunto, e le cause sono da imputare alle variazioni ormonali legate al ciclo.

Cosa è mastalgia?

La mastalgia è una condizione provata da quasi tutte le donne almeno una volta nella vita. Si manifesta principalmente come dolore a una o entrambe le mammelle, pesantezza e aumentata sensibilità. A questi sintomi, possono associarsi nei casi più gravi, tensione e fitte.

Qual è il dolore sotto il seno sinistro?

  • Dolore dolorante sotto il seno sinistro può essere associato ad un'infiammazione lenta e latente dello stomaco, dell'intestino tenue, della milza. Spesso, il dolore doloroso, accompagnato da nausea e vomito - è un segnale di un'ulcera allo stomaco in evoluzione.

Quali sono le cause del Dolore sotto la mammella sinistra?

  • Le cause del dolore sotto la mammella sinistra possono essere associate a malattie cardiache: Angina pectoris - angina, ischemia mezzo strato muscolare del cuore, miocardio, il dolore tipico opprimente, al torace, spesso irradiato al braccio sinistro sotto il petto. L'AMI è un infarto miocardico acuto, accompagnato da intenso dolore a sinistra.

Quali sono i danni al seno?

  • Danni al seno. Il dolore al seno può derivare da un danno (lesione) ai muscoli, alle articolazioni o alle giunture presenti nell'area del petto, oppure può essere trasmesso dai nervi della zona toracica dando la sensazione che il dolore si sviluppi dal seno. Alcuni esempi di danni che causano dolore al seno includono:

Post correlati: