Cosa bisogna prendere quando si va in menopausa?

Cosa bisogna prendere quando si va in menopausa?
Il Calcio, la vitamina D e anche il Magnesio sono nutrienti notoriamente indicati alla donna in menopausa, di supporto per mantenere il corretto turnover del tessuto osseo. L'integrazione di Calcio e di vitamina D è inoltre generalmente prescritta nelle donne con problemi di osteoporosi.
Che problemi può dare la menopausa?
I sintomi della menopausa, soggettivamente più o meno intensi e presenti sono: vampate di calore, sbalzi d'umore, gonfiore addominale, secchezza vaginale, decremento della densità ossea, calo del desiderio sessuale, perdita di tono muscolare, sbalzi pressori, tachicardia, risvegli notturni, depressione.
Che differenza c'è tra magnesio completo e magnesio supremo?
Il Magnesio supremo è costituito da un carbonato di magnesio legato al citrato, invece in Mag 2 il magnesio è legato al pidolato. Sono pertanto due forme o formulazioni di magnesio altamente disponibili e ad elevato assorbimento.
Quale magnesio per vampate di calore?
Anche le vampate di calore, particolarmente fastidiose da gestire, possono essere affrontate con la giusta integrazione giornaliera di magnesio assieme al potassio, altro minerale prezioso.
Cosa comporta la menopausa indotta?
L'improvvisa interruzione della produzione di ormoni accentua il sintomo più diffuso della menopausa: l'insonnia. Le donne con menopausa indotta chirurgicamente hanno una probabilità doppia di passare le notti in bianco. Otto ore di sonno tranquillo, ininterrotto, ristoratore.
Quanto tempo durano i sintomi della menopausa?
La durata e la gravità dei sintomi varia da donna a donna; iniziano a manifestarsi generalmente alcuni mesi o addirittura anni prima che il ciclo mestruale si arresti del tutto e mediamente durano per circa quattro anni dall'ultima mestruazione.