Chi è Michele Amitrano?

Sommario

Chi è Michele Amitrano?

Chi è Michele Amitrano?

Michele Amitrano, protagonista del racconto. E' un ragazzino di 9 anni, di famiglia povera e ha una sorella più piccola. Gli piace giocare a calcio, è molto bravo in porta e sarà proprio per l'amore di questo gioco che farà la sciocchezza di scambiare il suo segreto con una squadra del Subbuteo.

Come si conclude il romanzo Io non ho paura?

Michele dice al padre di fuggire, sapendolo colpevole e poi sviene. Michele si risveglia tra elicotteri e altre figure forse la polizia e soccorsi e vede il padre che lo tiene in braccio e lo porta verso i soccorritori perché lo salvino. Così termina un racconto di tenerezza e amicizia.

Chi è l'autore di Io non ho paura?

Niccolò Ammaniti Io non ho paura/Autori Io non ho paura è un romanzo dello scrittore italiano Niccolò Ammaniti, dal quale è stato ricavato il film omonimo diretto da Gabriele Salvatores.

Perché mi chiamo Giovanni trama?

TRAMA: Questo libro descrive la storia di Giovanni, un bambino che vive a Palermo. ... Giovanni racconta al padre questi episodi e lui vuole spiegare al figlio cosa sia la prepotenza, la paura, la mafia e come la si può combattere fin da bambini. Per questo motivo decide di fargli un regalo di compleanno speciale.

Come si chiama il padre di Michele nel libro io non ho paura?

Pino Amitrano È severa, ma è sempre pronta a difendere il figlio. Pino Amitrano, il padre di Michele, fa il camionista e il suo sogno è quello di arricchirsi per portare la propria famiglia al Nord. Proprio per realizzare questo sogno diventa uno dei rapitori di Filippo. È un uomo piccolo, magro e nervoso.

Post correlati: