Dove conservare il cordone ombelicale in Italia?

Sommario

Dove conservare il cordone ombelicale in Italia?

Dove conservare il cordone ombelicale in Italia?

In Italia da anni è possibile raccogliere e conservare le cellule staminali del cordone ombelicale donate per uso allogenico, cioè altruistico, presso strutture pubbliche denominate “Banche di Sangue di Cordone Ombelicale”, che costituiscono la Rete italiana delle banche per la conservazione di sangue da cordone ...

Come conservare le cellule staminali del cordone ombelicale?

Dopo essere stato prelevato, il sangue del cordone ombelicale può essere congelato e conservato per lungo tempo nelle cosiddette banche del sangue del cordone ombelicale. In Svizzera tali banche possono essere pubbliche o private.

Come conservare il cordone ombelicale costi?

Quali sono i costi della conservazione del sangue cordonale? Il costo per il bancaggio nelle banche private può variare da paese a paese e da banca a banca. I prezzi si aggirano fra i 9 euro, prezzo che include la con- servazione per un determinato numero di anni.

Come fare per conservare il cordone ombelicale?

Dove conservare il sangue del cordone ombelicale? Il sangue del cordone ombelicale può essere conservato in una biobanca privata con sede all'estero oppure può essere donato in una biobanca pubblica.

Quanto costa farsi conservare il cordone ombelicale?

3000 euro Costo medio e servizi La cifra media per la conservazione del cordone ombelicale si aggira sui 2500-3000 euro, che vanno ad aumentare se si tratta di parto gemellare fino a 5000 euro.

Come conservare il moncone del cordone ombelicale?

I cordoni ombelicali devono essere tenuti fuori dalla portata di animali e bambini . A seconda del clima , il cordone può essere completamente asciutto in 3-6 giorni. Può essere avvolto in un panno, collocato in un sacchetto di plastica trasparente o collocato in una scatola ricordo.

Post correlati: