Cosa fare se arriva il ciclo al mare?

Sommario

Cosa fare se arriva il ciclo al mare?

Cosa fare se arriva il ciclo al mare?

Al massimo l'acqua fredda può diminuire per un po' il flusso, ma bastano pochi minuti perché la situazione ritorni normale. Certo, i vari malesseri che ci possono colpire durante il ciclo sono soggettivi e sta a noi saperli gestire anche sotto il sole.

Cosa fare con il ciclo d'estate?

Il consiglio principale è, nei giorni del flusso, di mantenersi sempre molto ben idratate bevendo acqua e mangiando frutta fresca ricca di vitamine. È utile, inoltre, integrare con sali di magnesio e potassio che compensano la perdita subita dalle sudorazioni: aiuta a sentirsi meno stanche e spossate.

Cosa indossare in spiaggia con il ciclo?

Indossa un costume di colore scuro. C'è sempre un leggero rischio di qualche perdita e, dato che non puoi mettere un salvaslip per proteggerti da eventuali fuoriuscite, scegli un capo di colore scuro, come il nero o il blu, per nascondere eventuali incidenti.

Come faccio ad andare in piscina con il ciclo?

Gentile signora, si, si può fare il bagno al mare e in piscina durante il flusso mestruale. L'ideale è utilizzare gli assorbenti interni (i cosiddetti “tampax”) che si introducono all'interno della vagina: ce ne sono di molto piccoli e comodi che possono mettere anche le ragazze che non hanno ancora avuto rapporti.

Come fare il bagno al mare con il ciclo senza Tampax?

Step 1 fare il bagno a mare con il ciclo : fate un bidet freddo appena prima di uscire da casa. Se il mare è molto vicino potete non indossare l'assorbente ma inserire tra il costume e le parti intime appena un po' di carta assorbente (dello stesso tipo di quella che porterete nella borsetta).

Post correlati: