Chi può accedere Area C Milano?
Chi può accedere Area C Milano?
L'accesso è gratuito per veicoli elettrici, ciclomotori e motoveicoli, per quelli con contrassegno che trasportano disabili o per chi è diretto al Pronto Soccorso; fino al 19 gratis anche per i veicoli ibridi.
Come funziona l'Area C?
E' una zona a traffico limitato con severi limiti alla circolazione, delimitata da 43 varchi elettronici in corrispondenza della Cerchia dei Bastioni, ovvero la zona più centrale di Milano. E' attiva dal lunedì al venerdì dalle ore 7.30 alle 19.30, mentre resta spenta il sabato e nei giorni festivi.
Quali sono le regole base dell’area C?
- Le regole base. In quali giorni e orari è in vigore Area C? Area C è attiva dal lunedì al venerdì, ... i soggetti già autorizzati dal Comune di Milano all’accesso alle corsie preferenziali non sono tenuti a nessun adempimento in quanto la targa del veicolo è già registrata nel sistema di controllo degli accessi.
Cosa è l’area C di Milano?
- Cosa è Area C? Area C è un’area del centro storico di Milano con restrizioni di accesso per alcune tipologie di veicoli. Coincide con la Zona a traffico limitato (ZTL) Cerchia dei Bastioni, delimitata da 43 varchi con telecamere, di cui 7 a uso esclusivo del trasporto pubblico.
Come entrare in area C?
- Per entrare in Area C dovrai: acquistare un ticket; attivarlo (cioè associare il codice del ticket alla targa). Con un ticket puoi entrare e uscire da Area C con uno stesso veicolo tutte le volte che vuoi nella stessa giornata. Sono previsti diversi tipi di titoli di ingresso, differenti per costo e termini di pagamento.