Come si dice quando non si provano emozioni?

Sommario

Come si dice quando non si provano emozioni?

Come si dice quando non si provano emozioni?

Si intende per anaffettività l'incapacità da parte dell'individuo di provare o produrre affetti. Si tratta della condizione di assenza di affettività intesa come la totalità dei processi emotivi.

Quali sono le cause di apatia?

  • Tra le malattie psichiatriche, sono possibili cause di apatia: 1 La schizofrenia; 2 La distimia; 3 Le forme di depressione minore.

Come si esprime l'apatia?

  • L'apatia (dal greco a-pathos, letteralmente "senza emozione") ... Si esprime sotto forma di indifferenza, di inerzia fisica oppure di mancanza di reazione di fronte a situazioni che normalmente dovrebbero suscitare interesse o emozione, di una riduzione dei comportamenti finalizzati, di una assenza di spirito di iniziativa, ...

Che cosa è un soggetto apatico?

  • Un soggetto apatico è una persona svuotata della sua emotività, che manca di motivazioni in ambito lavorativo e che non è interessata a stabilire nuovi rapporti sociali e a mantenere quelli già esistenti. Le cause di apatia sono numerose.

Qual è la prognosi dell'apatia?

  • L'apatia è una condizione la cui prognosi dipende dalla gravità e dalla curabilità della condizione scatenante. Per esempio, una forma di apatia dovuta a una malattia neurodegenerativa come il Parkinson, anche se ben trattata, ha generalmente una prognosi negativa.

Post correlati: