Come si descrive una spiaggia?
Come si descrive una spiaggia?
Una spiaggia, in senso geomorfologico, è un'area costiera sabbiosa prospiciente un bacino marino o lacustre, caratterizzata da una inclinazione verso il bacino stesso e compresa tra il limite inferiore e il limite superiore di azione delle onde.
Come fare una descrizione soggettiva di un immagine?
Il secondo tipo di analisi è invece una descrizione soggettiva (cioè personale). Stavolta devi raccontare le tue impressioni, le emozioni che provi davanti a quel dipinto, quello che immagini riguardo la scena rappresentata, quello che pensi che i personaggi si stiano dicendo.
Che cosa è la spiaggia?
In geografia fisica, la parte di una costa bassa, costituita da materiali incoerenti provenienti da alluvioni o dall'erosione di vicine coste rocciose che l'ondazione ritmica ridistribuisce su terreni in lieve pendenza, per lo più riparata dalle correnti costiere e che si estende dal livello di bassa marea al limite ...
Come sono i paesaggi in inverno?
Le caratteristiche tipiche di un paesaggio invernale sono svariate. I colori caldi dell'autunno ci abbandonano e le foglie cominciano a cadere dagli alberi lasciandoli ben presto spogli e secchi.