Cosa vuol dire il termine Trasfigurazione?
Cosa vuol dire il termine Trasfigurazione?
transfigurazióne) s. f. [dal lat. transfiguratio -onis]. – L'atto, il fatto di trasfigurare, di trasfigurarsi; mutamento di figura o di aspetto o di espressione: molte di queste donne, accorgendosi de la mia trasfigurazione, si cominciaro a maravigliare (Dante); l'arte è t. della realtà.
A cosa serve la Trasfigurazione?
Trasfigurare uno dei cinque sensi di una persona, per far sì che acquisisca temporaneamente il senso di un animale, anche nell'aspetto. ... Duro: Trasfigura un oggetto in una pietra. Evanesco: Fa scomparire un oggetto o un animale di piccole dimensioni.
Che cos'è la trasfigurazione letteraria?
- È il nome con cui si designa l'episodio narrato dai Vangeli, in cui Gesù svelò per breve tempo la sua gloria ai discepoli Pietro, Giacomo e Giovanni, allorché si trasfigurò (ετεμοϕώϑη) davanti a loro: "la sua faccia divenne splendente come... .
Cosa si intende per trasposizione?
traspoṡizióne s. f. [der. di trasporre]. – L'azione e l'operazione di trasporre, il fatto di venire trasposto, come mutamento reciproco di posto tra due o più elementi o parti di un insieme.
Quale incantesimo fa cambiare il colore dei capelli?
Colovaria: incantesimo cambia-colore; fa cambiare colore ai capelli di una persona.
Chi uccise Emeric il Maligno durante un duello?
Quarantasette. Chi uccise Emeric il Maligno durante un duello? Egbert l'Egregio.
Che cos'è la trasposizione didattica?
Per Trasposizione didattica si intende il «lavoro che di un oggetto del sapere da insegnare fa un oggetto di insegnamento» (Chevallard, 1985, p. 39). Per il Yves Chevallard ogni progetto sociale d'insegnamento e di apprendimento si costituisce grazie alla designazione di contenuti di sapere come contenuti da insegnare.