Perché i banchi con le ruote?
Sommario
- Perché i banchi con le ruote?
- Che fine faranno i banchi con le rotelle?
- Chi ha voluto i banchi con le ruote?
- Quanto costano i banchi con le ruote?
- Cosa sono costati i banchi a rotelle?
- Chi ha deciso di comprare i banchi con le rotelle?
- Chi ha approvato i banchi a rotelle?
- Quanti milioni sono costati i banchi a rotelle?
- Dove sono stati comprati i banchi a rotelle?
- Quanto sono costati i banchi per la scuola?
Perché i banchi con le ruote?
Nell'idea del ministero dell'Istruzione, i banchi con le ruote servono a rendere più pratica la disposizione degli studenti in modo che stiano distanziati: l'idea è che occupino meno spazio e siano più facili da spostare.
Che fine faranno i banchi con le rotelle?
Vi ricordate i famosi banchi con le rotelle fortemente voluti dall'ex ministro dell'Istruzione Lucia Azzolina che avevano fatto infuriare genitori, insegnanti e persino gli studenti? Ora sappiamo dove sono finiti: al centro vaccinale di Vasto, in provincia di Chieti.
Chi ha voluto i banchi con le ruote?
Il compito di acquistare i nuovi prototipi di banchi singoli è stato affidato infatti al commissario straordinario Domenico Arcuri che accanto al reperimento degli arredi ha promesso anche la distribuzione gratuita di 11 milioni di mascherine al giorno in tutte le scuole.
Quanto costano i banchi con le ruote?
Secondo l'elaborazione del portale per studenti, quindi, si tratterebbe di un costo medio di 274 euro per ogni banco innovativo e di 93 euro per quello tradizionale monoposto.
Cosa sono costati i banchi a rotelle?
Tornano d'attualità i banchi a rotelle del post lockdown comprati su decisione del governo e costati allo Stato 95 mln, con un importo per singolo pezzo di 219 €. La decisione di una scuola superiore di Venezia ha scatenato le polemiche e una foto è diventata subito virale.
Chi ha deciso di comprare i banchi con le rotelle?
Un riassunto delle puntate precedenti Il 20 luglio 2020 il commissario straordinario per l'emergenza Domenico Arcuri aveva indetto un bando per l'acquisto di un numero stimato di 3 milioni di banchi monoposto, la metà dei quali era con seduta tradizionale e l'altra metà con seduta innovativa (i “banchi a rotelle”).
Chi ha approvato i banchi a rotelle?
La Azzolina ha commissionato a Domenico Arcuri, l'ex commissario straordinario all'emergenza, l'acquisto di 2,4 milioni di banchi, 434.344 dei quali con le rotelle.
Quanti milioni sono costati i banchi a rotelle?
La spesa pubblica investita – pari a circa 95 milioni di euro – si è tradotta anche in numerosi mal di schiena e diverse denunce alla Corte dei conti e alla Guardia di finanza.
Dove sono stati comprati i banchi a rotelle?
Adesso sono conservate in un magazzino di Pomezia, cimitero di circa 26 mila pezzi, tra banchi monoposto e sedute didattiche innovative che rappresentano il saldo tra il richiesto e il reso.
Quanto sono costati i banchi per la scuola?
Quanto sono costati i banchi scuola? “Per i banchi monoposto – si legge nel documento – era stata infatti stimata una spesa media di 75 euro. Mentre il prezzo medio di aggiudicazione ammonta a 93,4 euro”.