Come accedere alla Baia del Silenzio Sestri Levante?

Sommario

Come accedere alla Baia del Silenzio Sestri Levante?

Come accedere alla Baia del Silenzio Sestri Levante?

UN TUFFO IN BAIA DEL SILENZIO Presidiata sette giorni su sette, la Baia è accessibile attraverso gli ingressi di via Portobello, vico Andersen e piazzetta Stalli, segnalati da cartellonistica dedicata, sono chiusi invece gli accessi di via Cappuccini e vico Byron.

Dove si trova la Baia del Silenzio in Italia?

In Liguria, una delle 10 spiagge più belle d'Italia In particolare, una delle aree più belle è la Baia del Silenzio, a Sestri Levante: una piccola spiaggia che è stata annoverata tra le dieci migliori d'Italia dagli utenti di TripAdvisor.

Quando apre Baia del Silenzio?

Sestri Levante, Baia del Silenzio spiaggia libera: ingressi e regole per l'estate 2021. Dal prossimo weekend (sabato 29 e domenica 30 maggio 2021) riparte la gestione pubblica della Baia del Silenzio a Sestri Levante, vera e autentica perla della Liguria.

Come prenotare Baia del Silenzio?

La stessa informazione sarà ottenibile anche chiamando il call center dedicato: 800911778, per ora in funzione solo nella Baia del Silenzio e in seguito esteso anche nelle altre spiagge.

Dove si trova la Baia del Silenzio in Liguria?

La Baia del Silenzio si trova a Sestri Levante, suggestiva cittadina ligure in provincia di Genova, che è conosciuta soprattutto tra i locali come “la città dei due mari” proprio perchè la cittadina si trova su un isolotto, che tramite una striscia di terra si collega alla terraferma, permettendo così al centro storico ...

Come si chiama la Baia di Sestri Levante?

La Baia delle Favole Ed è proprio grazie ad Hans Christian Andersen se una delle due baie del paese è stata soprannominata "delle Favole". Andersen, scrittore danese celebre soprattutto per le sue fiabe, tra cui "La sirenetta", "Il brutto anatroccolo" e "La regina delle nevi", soggiornò a Sestri Levante nel 1833.

Dove si trova la Baia delle Favole in Liguria?

Nel comune di Sestri Levante in provincia di La Spezia conosciuto come la CITTA' DEI DUE MARIA perché da un lato l'incantevole Baia del Silenzio e dall'altro la grande spiaggia di sabbia e sassi che è la Baia delle Favole che offre una suggestiva passeggiata.

Come raggiungere Punta Manara?

Dal centro storico di Sestri Levante, in Via XXV aprile, a 5 minuti dalla stazione ferroviaria, si imbocca Vico del Bottone, seguendo le indicazioni per Punta Manara, sotto un voltino di tipiche case liguri. Appena entrati nel vicolo, si prende la salita Mandrella, sulla sinistra.

Post correlati: