Chi ha tolto la geografia a scuola?

Sommario

Chi ha tolto la geografia a scuola?

Chi ha tolto la geografia a scuola?

È stata soprattutto Maria Stella Gelmini, quando era titolare del ministero di viale Trastevere, a tagliare fortemente il monte orario della geografia nelle scuole.

Chi ha modificato la legge Gentile?

La legge Daneo-Credaro del 1911 portò alla statalizzazione delle scuole elementari, fino a quel momento gestite dai comuni, seguita nel 1923 dalla riforma Gentile. Quest'ultima venne promulgata durante il governo Mussolini. Ecco come la riforma Gentile ripartì la scuola: scuola materna: della durata di 3 anni.

Cosa dice la legge 53 del 2003?

Introdotto il principio del diritto-dovere all'istruzione ed alla formazione, che inizia con l'iscrizione alla prima classe della scuola primaria, la Legge 53/2003 assicura l'obbligo alla frequenza per almeno 12 anni o, comunque, sino al 18° anno di età ovvero sino al conseguimento di una qualifica professionale.

Cosa cambia con la riforma Moratti?

La riforma Moratti aggancia la ciclicità (I ciclo di 8 anni e II ciclo di 5 anni) al diritto-dovere all'istruzione ed alla formazione. c) Cambia la durata dell'obbligo scolastico!

Cosa introduce la riforma Moratti?

La riforma Moratti introduce altri due cambiamenti importanti, forse un po' sottovalutati, il primo è l'introduzione del concetto inedito di diritto-dovere all'istruzione e alla formazione[122] che prevede la possibilità riservata allo studente tra i quindici e i diciotto anni di età che non intende proseguire gli ...

Post correlati: