Che cos'è il morbo di Sudek?

Sommario

Che cos'è il morbo di Sudek?

Che cos'è il morbo di Sudek?

La Sindrome di Sudek, è una manifestazione clinica di un dolore cronico, solitamente localizzato, e che può essere spontaneo o evocato. Nella maggior parte dei casi colpisce le articolazioni distali (piedi e mani).

Come si cura il morbo di Sudek?

La terapia si avvale di una combinazione di: terapia farmacologica analgesica, con FANS, cortisone associato ad analgesico (in infiltrazione locale), farmaci vasodilatatori e betabloccanti; mobilizzazione delle estremità e terapia fisica con magnetoterapia, ultrasuonoterapia, ginnastica vascolare con idroterapia calda ...

Cosa sono i fenomeni Algodistrofici?

Generalità L'algodistrofia è una condizione cronica caratterizzata da dolore intenso, continuo ed estremamente debilitante a carico di un arto superiore o inferiore. Le precise cause di algodistrofia rimangono un punto interrogativo.

Come si diagnostica il morbo di Sudek?

Sintomi del morbo di Sudeck Normalmente si percepisce una sensazione di grande bruciore con disturbi alla pelle, rigidità, infiammazione e cambiamento di colore dell'arto interessato. Anche se l'origine della malattia varia, i sintomi sono comuni a tutti i casi e si sviluppano seguendo lo stesso andamento.

Che cos'è la sindrome compartimentale?

La sindrome compartimentale è una malattia che si verifica nei muscoli di un'area circoscritta del corpo (compartimento fasciale) in cui lo spazio di espansione dei tessuti è ridotto.

Come impostare la magnetoterapia per algodistrofia?

Per applicare il trattamento di algodistrofia con una delle apparecchiature portatili di Magnetoterapia I-Tech, è sufficiente avvolgere l'area interessata con la fascia del dispositivo o l'accessorio più appropriato e programmare il tempo e la potenza consigliata dal fisioterapista o dal consulente di Magnetoterapia EM ...

Come funzionano i bifosfonati?

Ma cosa sono i bifosfonati? Sono farmaci che si legano ad alcune cellule dell'osso inibendone la loro capacità di distruggerlo. Vengono utilizzati per molte patologie come ad esempio l'osteoporosi, nonché per contrastare gli effetti di riduzione ossea dovuti a trattamenti con cortisone.

Perché viene l Algodistrofia?

Le cause. Come accennato, gli esperti sostengono che l'origine dell'algodistrofia possa derivare da un malfunzionamento del sistema nervoso centrale e periferico, del sistema immunitario e del sistema circolatorio sanguigno, che comprende tutte le arterie e le vene che trasportano il sangue.

Post correlati: