Come accedere a servizi per il cittadino INPS?

Sommario

Come accedere a servizi per il cittadino INPS?

Come accedere a servizi per il cittadino INPS?

Gli utenti possono selezionare, in aggiunta sullo stesso modulo, i "Servizi personali per il cittadino", che permetterà loro l'accesso ai servizi INPS alla persona (identificabili nel portale INPS come "Servizi per il cittadino").

Come accedere al fascicolo personale INPS?

INPS - Fascicolo previdenziale del cittadino. SPID è il sistema di accesso che consente di utilizzare, con un'identità digitale unica, i servizi online della Pubblica Amministrazione e dei privati accreditati. Se sei già in possesso di un'identità digitale, accedi con le credenziali del tuo gestore.

Come consultare il Cassetto previdenziale del cittadino?

Direttamente dalla home page del sito INPS, oppure tramite questo link INPS servizio per il cittadino. Il cassetto previdenziale dedicato ai liberi professionisti, oltre che tramite codice fiscale e Pin, è accessibile anche mediante la Carta Nazionale dei servizi (CNS) o con un'identità SPID.

Come consultare il sito INPS?

Per accedere ai servizi online presenti sul portale dell'INPS è necessario disporre di credenziali valide quali:

  1. SPID.
  2. CIE.
  3. CNS.
  4. PIN solo per utenti e servizi selezionati.

Come accedere al fascicolo INPS con SPID?

Selezionando SPID - Sistema Pubblico di Identità Digitale è possibile accedere alle informazioni riguardanti il Sistema Pubblico di Identità Digitale. L'area CIE - Carta d'Identità Elettronica contiene le informazioni necessarie ai possessori di Carta di identità elettronica (CIE) per accedere ai servizi INPS.

Post correlati: