Come richiedere il bonus pubblicità 2021?
Sommario
- Come richiedere il bonus pubblicità 2021?
- Come richiedere bonus pubblicità?
- Come richiedere bonus pubblicità 2020?
- Chi può accedere al bonus pubblicità 2021?
- Chi ha diritto al bonus pubblicità?
- Come funziona il bonus pubblicità?
- Come si utilizza il bonus pubblicità?
- Come funziona il credito d'imposta sulla pubblicità?
- Quando si può utilizzare il credito imposta pubblicità?
- Come utilizzare il bonus pubblicità?
Come richiedere il bonus pubblicità 2021?
La domanda potrà essere inviata tramite i servizi telematici dell'Agenzia delle Entrate, attraverso l'apposita procedura disponibile nella sezione dell'area riservata "Servizi per" alla voce "Comunicare", accessibile con: Spid. Carta nazionale dei servizi (CNS) Cartà di identità elettronica (CIE)
Come richiedere bonus pubblicità?
La domanda per il Bonus pubblicità deve essere fatta tramite i servizi telematici dell'Agenzia delle Entrate. Basterà andare nell'area riservata “Servizi”, alla voce “Comunicare”, a cui si può accedere con SPID, CNS, Carta d'Identità Elettronica o con le credenziali Entratel e Fisconline.
Come richiedere bonus pubblicità 2020?
Il bonus pubblicità deve essere richiesto tramite compilazione e presentazione del modello di domanda sull'apposita piattaforma dell'Agenzia delle Entrate da consulente abilitato. La comunicazione per l'accesso al credito d'imposta si presenta dal 1° al 31 marzo di ciascun anno.
Chi può accedere al bonus pubblicità 2021?
Per quanto riguarda gli anni 2021 e 2022, possono beneficiare di tale incentivo le imprese, i lavoratori autonomi e gli enti non commerciali. Ciò a prescindere da dimensione, forma giuridica e regime contabile adottato.
Chi ha diritto al bonus pubblicità?
Il bonus pubblicità è rivolto a imprese, lavoratori autonomi ed enti non commerciali - come previsto dalla norma istitutiva dell'agevolazione - che hanno effettuato investimenti pubblicitari sulla stampa quotidiana e periodica, anche online, e sulle emittenti televisive e radiofoniche locali, analogiche o digitali.
Come funziona il bonus pubblicità?
Bonus pubblicità: a quanto ammonta e come funziona L'entità del credito richiedibile sarà pari, per gli anni 20 al 50% del complesso degli investimenti pubblicitari su stampa, radio e tv. L'importo da considerare è costituito dall'ammontare delle spese, al netto dell'IVA, se essa è detraibile.
Come si utilizza il bonus pubblicità?
Come si utilizza il credito d'imposta Il credito d'imposta suddetto, in base all'art. 57 bis comma 2, è utilizzabile solo in compensazione, dopo aver presentato apposita istanza al Dipartimento per l'informazione e l'editoria presso la Presidenza del Consiglio dei ministri.
Come funziona il credito d'imposta sulla pubblicità?
- regime ordinario per le campagne pubblicitarie su emittenti televisive e radiofoniche locali: bonus pari al 75% del valore incrementale degli investimenti effettuati, purché pari o superiore almeno dell'1% degli analoghi investimenti effettuati sullo stesso mezzo di informazione nell'anno precedente.
Quando si può utilizzare il credito imposta pubblicità?
Le comunicazioni trasmesse nei termini ordinari, e cioè tra il 1° e il , sono considerate valide e il relativo credito d'imposta richiesto, determinato a marzo con i criteri di calcolo allora previsti, sarà rideterminato con i nuovi criteri fissati per il 2021.
Come utilizzare il bonus pubblicità?
Come accedere al Bonus Pubblicità 2021 La richiesta di agevolazione va inoltrata per via telematica all'Agenzia delle Entrate, dal 1 al *, indicando correttamente le spese sostenute e da sostenere e identificando quelle ammissibili per l'agevolazione.