Chi è Sergio De Caprio?
Sommario
- Chi è Sergio De Caprio?
- Che fine ha fatto il colonnello Ultimo?
- Perché Ultimo porta un guanto?
- Chi era la squadra di Ultimo?
- Cosa significa capitano Ultimo?
- Quanti figli ha avuto Totò Riina?
- Come si chiamavano gli uomini di Ultimo?
- Chi ha preso Totò Riina?
- Chi è capitan nessuno?
- Come si chiamano i figli di Provenzano?
Chi è Sergio De Caprio?
È stato a capo dell'unità Crimor dei ROS dei Carabinieri ed è noto soprattutto per aver arrestato Totò Riina il 15 gennaio 1993; con il grado di colonnello è stato vice comandante del Comando Carabinieri per la Tutela dell'Ambiente a Roma.
Che fine ha fatto il colonnello Ultimo?
Ultimo, nel corso della sua carriera, è passato anche al Noe ed è poi approdato al comando per la tutela della biodiversità e dei parchi dei carabinieri forestali.
Perché Ultimo porta un guanto?
Da allora in poi, il capitano Sergio De Caprio ha indossato un guanto nero senza dita (come chi lavora e non ha diritti e voce) alla mano sinistra e ha scelto di chiamarsi Ultimo (nome di battaglia usato durante le operazioni più rischiose e importanti). ...
Chi era la squadra di Ultimo?
A Ultimo e al Crimor sono state dedicate le seguenti opere cinematografiche: Ultimo - Il capitano che arrestò Salvatore Totò Riina - Romanzo.
Cosa significa capitano Ultimo?
“Capitano Ultimo” è il nome di battaglia di Sergio De Caprio, un Colonnello dei Carabinieri noto per essere l'Ufficiale che mise materialmente le manette, il 15 gennaio 1993, a Salvatore Riina.
Quanti figli ha avuto Totò Riina?
Lucia Riina Giovanni RiinaMaria Concetta RiinaGiuseppe Salvatore Riina Salvatore Riina/Figli
Come si chiamavano gli uomini di Ultimo?
I suoi uomini vivono da irregolari e da clandestini. Non hanno differenza tra vita e lavoro. Si chiamano tra loro con il nome di battaglia: Aspide, Pirata, Arciere, Ombra, Parsifal, Vichingo, Oscar, Hitto, Solo, Veleno. Il 15 gennaio 1993, Ultimo mette le manette ai polsi di Riina.
Chi ha preso Totò Riina?
Il 15 gennaio del 1993 fu catturato dal CRIMOR (squadra speciale dei ROS guidata dal Capitano Ultimo). Riina, latitante dal 1969, venne arrestato al primo incrocio davanti alla sua villa, in via Bernini n. 54, insieme al suo autista Salvatore Biondino, a Palermo.
Chi è capitan nessuno?
Capitan Nessuno non ha bisogno di presentazioni. Ha fatto parte delle TF-45, Forze Spciali italiane, e sulla sua Drop le missioni non si contano. Un eroe indiscusso con il Reparto nel cuore, autore di diversi libri di fama internazionale.
Come si chiamano i figli di Provenzano?
Francesco Paolo Provenzano Angelo Provenzano Bernardo Provenzano/Figli