Che tanto sinonimo?

Sommario

Che tanto sinonimo?

Che tanto sinonimo?

A agg grande, esteso, intenso, vivo, molto, parecchio, numeroso, abbondante | altrettanto B pron molte cose C pl molte persone, molti, parecchi, taluni, certuni D sm un po', qualcosa E avv cosí, in tal-in questo modo-misura, in giusta misura | assai, notevolmente, un mare, un mucchio, un sacco | a lungo, lungamente | ...

Qual è il sinonimo di molto?

Sinonimi di molto Altri sinonimi:tanto, altamente, gravemente, oltremisura.

Che cosa significa di tanto in tanto?

Di tanto in tanto è un avverbio. L'avverbio è una parte invariabile della frase che può modificare, armonizzare o determinare un verbo o altro avverbio.

Cosa significa tantissimo?

a. Al sing., riferito a cosa, così grande, in così gran quantità, e con sign. più determinati, così lungo, così ampio, così esteso, così forte, così intenso, ecc.: andate fuori a saltare, c'è t.

Come si scrive tanto che?

tantoché cong. – Grafia unita, non com., per tanto che (v.

Cosa vuol dire il termine assai?

– 1. A sufficienza, quanto basta: Non pianger più, non m'hai tu pianto a.? (Petrarca); chi per la patria muor, vissuto è a., nota frase proverbiale tratta da due versi del coro del I atto della Donna Caritea musicata da S.

Come è un avverbio di?

Come è stato classificato come Avverbio nel secondo termine di paragone (es. E' alto come Luigi), quando ha il significato di da, in qualità di, per esempio, in che modo (es. Come insegnante ti dico...), quando introduce delle interrogative dirette (es. Come stai?)

Che avverbio è veramente?

- Avverbi di giudizio/affermazione/negazione: quando trasmettono un atteggiamento o un giudizio: veramente, sicuramente, davvero, probabilmente, ecc.

Post correlati: