Quante gocce di biancospino si possono prendere al giorno?
Sommario
- Quante gocce di biancospino si possono prendere al giorno?
- Come si mangia il biancospino?
- Come si usa il biancospino?
- Com'è la pianta del biancospino?
- Come usare il biancospino contro la pressione alta?
- Quali sono le proprietà del biancospino?
- Come si consiglia l'assunzione di biancospino?
- Come funziona il biancospino sul cuore?
Quante gocce di biancospino si possono prendere al giorno?
Filtrare l'infuso e consumarlo. Se ne assumono tre tazze al giorno. Tintura madre: 30 gocce in poca acqua tre volte al giorno lontano dai pasti e alla sera prima di coricarsi. Gemmoderivato: 30-50 gocce in acqua una o due volte al giorno.
Come si mangia il biancospino?
Le bacche di biancospino si prestano, ad esempio, alla preparazione di una gustosa marmellata di bacche di biancospino, semplicissima da preparare, da gustare su una fetta di pane imburrato, con biscotti di frolla o come accompagnamento alle carni bianche (es. maiale).
Come si usa il biancospino?
Il biancospino è utilizzato anche in ambito omeopatico, con indicazioni per il trattamento di insufficienza cardiaca, aritmie, palpitazioni e angina pectoris, oltre ad essere impiegato come rimedio contro sensazioni d'ansia e stress.
Com'è la pianta del biancospino?
Il Biancospino è una pianta arbustiva a foglia decidua appartenente al genere Crataegus e alla famiglia delle Rosacee, caratterizzato da un fogliame verde scuro dalla forma lombata; i suoi fiori sono piccoli e uniti in mazzetti, seguiti da piccoli frutti commestibili, generalmente di colore rosso vivo.
Come usare il biancospino contro la pressione alta?
- Il biancospino è un rimedio naturale contro la pressione alta. Infatti questa pianta ha molte proprietà attive sulla regolazione della pressione sanguigna. Scopriamo come usare il biancospino per contrastare l'ipertensione. di Mira Tonioni.
Quali sono le proprietà del biancospino?
- Proprietà del biancospino Il biancospino ha proprietà molto utili a mantenere in salute il cuore e il sistema cardiovascolare. Possiede molti flavonoidi, potenti antiossidanti che eliminano i radicali liberi e sono utili a prevenire l’insorgenza di malattie cardiovascolari. Risultano anche utili a ridurre il colesterolo cattivo nel sangue.
Come si consiglia l'assunzione di biancospino?
- L'assunzione di biancospino viene suggerita anche per proteggere la salute dall'aumento dei rischi corsi da cuore e arterie tipico della menopausa. Le proposte d'uso del biancospino vanno però anche oltre la protezione del benessere cardiovascolare.
Come funziona il biancospino sul cuore?
- Il biancospino interferisce con l'azione della digossina – principio attivo utilizzato in caso di aritmie – e quindi potenzia gli effetti della digitale (Digitalis purpurea, pianta erbacea biennale) sul cuore, e amplifica l’azione dei farmaci betabloccanti utilizzati per dilatare i vasi sanguigni e abbassare la pressione del sangue.