Quale era il motto di Mussolini?

Sommario

Quale era il motto di Mussolini?

Quale era il motto di Mussolini?

Essa già trasvola ed accende i cuori dalle Alpi all'Oceano Indiano: vincere! E vinceremo!, per dare finalmente un lungo periodo di pace con la giustizia all'Italia, all'Europa, al mondo. Popolo italiano, corri alle armi! e dimostra la tua tenacia, il tuo coraggio, il tuo valore!"

Come diceva il Duce?

“Chi si ferma è perduto.” “Regimi democratici possono essere definiti quelli nei quali, di tanto in tanto, si dà al popolo l'illusione di esseresovrano.” “Chi non è con noi è contro di noi.” “La libertà senza ordine e senza disciplina significa dissoluzione e catastrofe.”

Chi disse ordine e disciplina?

Benito Amilcare Andrea Mussolini, noto anche per antonomasia con il solo appellativo di Duce (Dovia di Predappio, 29 luglio 1883 – Giulino, 28 aprile 1945), è stato un politico, militare e giornalista italiano. Fondatore del fascismo, fu presidente del Consiglio del Regno d'Italia dal 31 ottobre 1922 al 25 luglio 1943.

Chi ha pronunciato la frase Dio stramaledica gli inglesi?

Benito Mussolini frase: Dio stramaledica gli inglesi.

Quando la mia stella brillò?

Quando la mia stella brillava io bastavo per tutti, adesso che sta svanendo tutti non basteranno a me.”

Cosa vuol dire Dux Nobis?

Nobis Di Vincenzo Calafiore “ Premessa: questo editoriale non vuole essere assolutamente un omaggio, ma un qualcosa che sappia di ricerca, di conoscenza di una parte del nostro retaggio storico di cui credo valga sempre la pena di parlarne senza alcuna divisa politica.” Il saluto era Dux Nobis, ed era appunto il saluto ...

Chi ci guida e ci conduce il Duce?

Chi sfidando la mitraglia nel fragor della battaglia all'assalto ci conduce: è il mio Duce! Chi tra labari e bandiere guida le camice nere al trionfo del partito: è Benito! Chi sprezzando Francia e Albione col germanico e il nippone marcia verso altri destini: è Mussolini!

Chi osa vince Mussolini?

- Chi osa vince! - Dio Patria. Ogni altro affetto, ogni altro dovere vien dopo. - Fate le glorie del passato siano superate dalle glorie dell'avvenire.

Chi non lotta Mussolini?

è un motto utilizzato negli ambienti della destra politica e neofascista italiana del secondo dopoguerra, in particolare negli anni settanta del Novecento. Il suo significato letterale è: «chi abbandona [la lotta] è un assassino».

Perché l'Inghilterra è chiamata Albione?

Albione è l'antico nome, probabilmente di origine celtica, della Gran Bretagna, attestato dal VI secolo avanti Cristo in poi. A partire dal IV secolo a. ... Albione è l'antico nome, probabilmente di origine celtica, della Gran Bretagna, attestato dal VI secolo avanti Cristo in poi.

Post correlati: