Quanto si scarica per attività sportiva?

Sommario

Quanto si scarica per attività sportiva?

Quanto si scarica per attività sportiva?

La detrazione spetta nella misura del 19%, per le spese sostenute dai ragazzi, di età compresa tra i 5 e i 18 anni, per l'attività sportiva svolta presso associazioni sportive e impianti sportivi. L'importo massimo che il contribuente può portare in detrazione è pari a 210 euro, da ripartire tra i genitori. 1.

Come scaricare spese sport figli?

Con la dichiarazione dei redditi 2021 (730 o Redditi PF riferite all'anno di imposta 2020) è possibile portare in detrazione al 19% le spese sostenute per la pratica sportiva svolta dai ragazzi, di età compresa tra i 5 e i 18 anni, presso associazioni sportive e impianti sportivi.

Come si possono detrarre le spese per palestra?

  • Spese per palestra: si possono detrarre dalle tasse? Le spese riguardanti l’iscrizione in palestra e attività sportiva danno diritto alla detrazione del 19%. La legge consente la possibilità di detrarre dalle tasse le spese destinate all’attività sportiva dei figli minori [1].

Quali sono le spese per l’iscrizione in palestra e attività sportiva?

  • Le spese riguardanti l’iscrizione in palestra e attività sportiva danno diritto alla detrazione del 19%. La legge consente la possibilità di detrarre dalle tasse le spese destinate all’attività sportiva dei figli minori. La detrazione è pari al 19% della spesa sostenuta nel corso dell’anno.

Chi può detrarre la quota di iscrizione alla palestra?

  • Per ciascun figlio di età compresa tra i 5 e i 18 anni è possibile detrarre il 19% della quota di iscrizione alla palestra pagata nel 2018. Tale detrazione spetta entro il limite di spesa di 210 euro .

Post correlati: