Come si chiama la pillola per regolarizzare il ciclo?

Sommario

Come si chiama la pillola per regolarizzare il ciclo?

Come si chiama la pillola per regolarizzare il ciclo?

La pillola estroprogestinica, soprattutto quando ha dosaggi ormonali molto bassi, è adatta alle adolescenti (anche per i loro numerosi effetti extra-contraccettivi che contribuiscono a regolarizzare il ciclo e i suoi disturbi) e a tutte le donne sane che non abbiano specifiche controindicazioni.

Cosa si può fare per regolarizzare il ciclo?

Per avere un ciclo regolare, in ogni caso, è bene mantenere un peso corporeo normale, seguire un'alimentazione varia e sana, ricca di cibi ad alto contenuto di ferro, come carne e legumi, e di olio di oliva, ricco di acidi grassi precursori degli ormoni femminili.

Come si assume la pillola anticoncezionale?

Solitamente la pillola anticoncezionale si assume una volta al giorno, partendo dal primo giorno delle mestruazioni, per 21 giorni consecutivi. Poi, segue una pausa di 7 giorni in cui si manifesta una pseudo-mestruazione (cioè perdite di sangue, generalmente tra le 48 e le 72 ore dall'ultima pasticca).

Cosa devo fare per prendere la pillola contraccettiva?

Per prescrivere in tutta sicurezza la pillola contraccettiva più che basarsi su esami del sangue è quindi indispensabile fare subito un'accurata anamnesi della paziente che si ha davanti, valutarne la storia clinica familiare e personale e i valori pressori: una persona con ottime analisi del sangue ma con ad esempio ...

Cosa devo mangiare per farmi tornare il ciclo?

Una dieta ricca di alimenti contenenti vitamina C, come agrumi, verdure a foglia verde, pomodori, peperoni, broccoli e kiwi, può essere di aiuto per stimolare il ciclo. La vitamina C, infatti ha proprietà emmenagoghe che stimolano l'afflusso di sangue nell'area pelvica e nell'utero.

Post correlati: