Chi compila l'ordine del giorno?
Sommario
- Chi compila l'ordine del giorno?
- Chi stabilisce ordine del giorno assemblea condominiale?
- Come modifica ordine del giorno assemblea condominiale?
- Cosa si può deliberare nelle varie ed eventuali?
- Come presentare un ordine del giorno?
- Cosa sono i punti all'ordine del giorno?
- Quando è valida la riunione di condominio?
- Quando convocare assemblea straordinaria condominio?
- Che significa varie ed eventuali?
Chi compila l'ordine del giorno?
L'amministratore, come detto, è l'unico soggetto che può decidere quali punti all'ordine del giorno vanno inseriti nell'avviso di convocazione e, di conseguenza, possono essere trattati dall'assemblea.
Chi stabilisce ordine del giorno assemblea condominiale?
La legge impone all'amministratore di indicare, nell'avviso di convocazione, anche l'ordine del giorno dell'assemblea, cioè l'elenco degli argomenti su cui discutere ed eventualmente deliberare. Questo obbligo deriva dalla disciplina codicistica della comunione (art. 1105 c.c.) e, più nello specifico, dall'art.
Come modifica ordine del giorno assemblea condominiale?
L'amministratore non può modificare la cronologia dell'ordine del giorno. Il presidente può invertire l'ordine del giorno? Il presidente dell'assemblea condominiale può essere portavoce di uno o più condomini e fare richiesta di invertire l'ordine del giorno.
Cosa si può deliberare nelle varie ed eventuali?
In sintesi: la formula di stile «Varie ed eventuali» non può essere utilizzata per adottare una delibera. ... In estrema sintesi, il principio è il seguente: la voce «Varie ed eventuali» consente la discussione in sede assembleare di qualsiasi argomento ma non la deliberazione, che dovrà essere rinviata ad altra riunione.
Come presentare un ordine del giorno?
Metodo 1 di 1: Scrivere l'Ordine del Giorno
- Puoi farlo via e-mail o distribuendo un promemoria in ufficio. L'importante è mettere per iscritto l'invito.
- Specifica la data, l'orario, il posto e lo scopo dell'incontro.
- Richiedi una risposta all'invito.
Cosa sono i punti all'ordine del giorno?
I punti all'ordine del giorno sono i temi da trattare durante l'assemblea dei soci. ... Se lo statuto non prevede disposizioni al riguardo, i soci devono di loro iniziativa provvedere a inoltrare i temi che desiderano siano trattati, e devono farlo prima della convocazione dell'assemblea.
Quando è valida la riunione di condominio?
l'assemblea è valida se partecipa la maggioranza dei condomini, che rappresentino almeno i 2/3 del valore dell'edificio, ... sono valide le deliberazioni approvate dalla maggioranza degli intervenuti, che rappresentino almeno 1/3 del valore dell'edificio.
Quando convocare assemblea straordinaria condominio?
“L'assemblea, oltre che annualmente in via ordinaria per le deliberazioni indicate dall'art. 1135 del codice, può essere convocata in via straordinaria dall'amministratore quando questi lo ritiene necessario o quando ne è fatta richiesta da almeno due condomini che rappresentino un sesto del valore dell'edificio.
Che significa varie ed eventuali?
formula con cui a chiusura di ordini del giorno si indicano questioni da discutere di secondaria importanza e non previste dal programma.