Cosa insegna la solitudine dei numeri primi?
Sommario
Cosa insegna la solitudine dei numeri primi?
Questo romanzo tocca in questo modo tematiche molto importanti, come la solitudine insormontabile e le problematiche legate alla socialità, ma anche le difficoltà dei giovani moderni, dalla fuga all'estero per trovare lavoro all'anoressia e alla depressione.
Cosa parla il libro La solitudine dei numeri primi?
Il romanzo racconta la storia di due persone, entrambe torinesi, Alice Della Rocca e Mattia Balossino, le cui vite vengono gravemente segnate da vicende accadute nella loro infanzia. ... Isolato dal resto dei coetanei per via della sua "scomoda" sorella, Mattia vive la propria infanzia in solitudine.
Che genere e La solitudine dei numeri primi?
Romanzo Romanzo rosaNarrativa psicologica La solitudine dei numeri primi/Generi
Perché leggere La solitudine dei numeri primi?
Bella l'idea di accostare la fredda matematica alle emozioni. La solitudine dei numeri primi è un libro triste che affronta tematiche importanti e difficili quali l'autolesionismo, l'anoressia ed il bullismo, inadatto dunque a chi in un libro cerca svago e divertimento.
Dove vive Paolo Giordano?
San Mauro Torinese Paolo Giordano vive a San Mauro Torinese (TO). Il padre Bruno è un ginecologo, la madre Iside è un'insegnante d'inglese; ha una sorella maggiore, Cecilia, di tre anni più grande.
Come si fa a capire quali sono i numeri primi?
Cosa sono i numeri primi Volendo dare una definizione per i numeri primi, diremo che: un numero maggiore di 1 è primo se è divisibile solo per 1 e per se stesso. Al contrario, possiamo dare una definizione per i numeri composti scrivendo che: un numero maggiore di 1 è un numero composto se non è un numero primo.
Come si calcolano i numeri primi?
Come calcolare un numero primo Se volete sapere se un numero sia primo oppure no potete calcolarlo da soli: basterà dividere tale numero per gli altri numeri primi, partendo dal più piccolo, quindi dal 2, poi il 3, il 5, il 7, l'11, e così via, finché non trovate come risultato un numero intero.