Cosa mostrare al controllore Trenitalia?
Sommario
Cosa mostrare al controllore Trenitalia?
Viaggiare con il biglietto regionale acquistato online è diventato più semplice: ora non è più indispensabile stamparlo. Lo annuncia Trenitalia: basterà mostrare al personale di controllo il file «pdf» ricevuto sul proprio pc, smartphone o tablet dopo l'acquisto telematico sul sito web di Trenitalia.
Come si obliterano i biglietti online?
Gli orari del treno sono già indicati sul titolo di viaggio, pertanto non c'è bisogno di alcuna convalida. Vediamo alcuni casi ma in generale, quando i biglietti sono acquistati online non è necessario obliterarlo; basterà ritirare il biglietto presso un'agenzia, oppure, più semplicemente, stamparlo da casa.
Cosa mostrare al controllore?
È sufficiente mostrare al controllore il codice di prenotazione presente nell'email di conferma. I biglietti elettronici possono essere presentati su uno smartphone, su un altro dispositivo mobile o, se si preferisce, stampati.
Quali sono i biglietti Trenitalia ragazzi 12-26 anni?
- Trenitalia biglietti ragazzi 12 - 26 anni. Inoltre ragazzi tra i 12 e i 26 anni non compiuti possono richiedere la Carta Verde che ha un costo di 30 € all’anno e consente una riduzione del 10% sul prezzo del biglietto Base per viaggiare su i treni (inclusa l’alta velocità), sia in 1° che in 2° classe.
Quanto costa un biglietto a bordo del treno?
- Non è la stessa regola per chi non acquista online: non bisogna dimenticare che non si può acquistare o convalidare il biglietto a bordo del treno. Chi viaggia senza biglietto o con biglietto non convalidato o scaduto deve pagare una multa di: 50,00 euro in caso di pagamento immediatamente all’arrivo del treno,
Come si può acquistare un biglietto ferroviario?
- Il biglietto non si compra solo alla biglietteria della stazione ma lo si può prenotare, acquistare e obliterare online. La prenotazione via internet è il modo più facile e più conveniente per acquistare un biglietto ferroviario.
Qual è la validità dei treni regionali?
- I biglietti dei treni regionali hanno la validità di 4 ore dalla partenza del treno prescelto e non necessitano di convalida. Con i treni nazionali (Frecciarossa, Frecciargento, Frecciabianca e Intercity) invece la situazione è un po' differente.