Come si cura la Corioretinopatia sierosa centrale?

Sommario

Come si cura la Corioretinopatia sierosa centrale?

Come si cura la Corioretinopatia sierosa centrale?

I trattamenti a disposizione sono la fotocoagulazione laser, la terapia fotodinamica e le iniezioni intravitreali di sostanze farmacologiche (farmaci anti-VEGF) all'interno dell'occhio in grado di ridurre la presenza di liquido intraretinico con un conseguente miglioramento dalla funzione visiva.

Quanto costa un intervento alla retina?

la PRK standard, ad occhio, costa 1.300€ e, come per la Lasik, sono incluse le visite post-operatorie fino ad un mese dopo l'intervento; la PRK transepiteliale, ad occhio, costa 1.400€ e anche in questo caso sono incluse le visite post-operatorie fino ad un mese dopo l'intervento.

A cosa serve la terapia fotodinamica?

La terapia fotodinamica (in inglese PhotodynamicTherapy o PDT) è un trattamento dermatologico che permette di intervenire per la cura di diverse condizioni patologiche o estetiche a carico della pelle: acne, lesioni dovute a fotodanneggiamento o a invecchiamento cutaneo, cheratosi attiniche o solari, lesioni pre- ...

Cosa significa CNV in oculistica?

La neovascolarizzazione coroidale (CNV) è uno delle più importanti complicanze della miopia patologica (PM) .

Che ruolo svolge la membrana sierosa?

La sua funzione è quella di rivestire organi del torace e dell'addome: quello che riveste il cuore e il mediastino è noto come pericardio; quello che riveste i polmoni e la parete toracica è noto come pleura; quello che riveste la parete addominale e gli organi ivi contenuti è noto come peritoneo.

Come si chiama la sottile membrana sierosa del cuore?

Il pericardio, la membrana sierosa che contiene e protegge il cuore, è formato da 2 foglietti. La prima membrana, il pericardio viscerale, è strettamente legata al tessuto muscolare cardiaco e si ripiega su se stessa sopra l'origine dei grossi vasi.

Post correlati: