Come trovare un parente al cimitero?

Sommario

Come trovare un parente al cimitero?

Come trovare un parente al cimitero?

Le app per trovare i defunti al cimitero Ad esempio, il comune di Milano mette a disposizione dei cittadini un'app che si chiama Not24Get. Basta scaricarla, inserire nome, cognome e, possibilmente, anno o data di morte del defunto per riuscire a sapere in quale cimitero è sepolto e dove.

Come trovare la tomba di una persona?

Se il cimitero non ha l'ufficio, contatta le pompe funebri che lo hanno seppellito e chiedi loro informazioni. Vai su un sito internet specializzato in tombe. Inserisci i dati del tuo caro nel sito web: questo ti permetterà di consultare i vari record in modo da sapere la posizione della tomba che cerchi.

Chi è sepolto a Prima Porta?

Tra loro, ricordiamo: Ilaria Alpi, Ennio Antonelli, Maurizio Arena, Enrico Berlinguer, Angelo Bernabucci, Fulvio Bernardini, Francesca Bertini, Carla Boni, Rossano Brazzi, Gianni Brezza, Renato Carosone, Enzo Cerusico, Gino Cervi, Tonino Cervi, Giorgio Chinaglia, Eduardo Ciannelli, Luigi Comencini, Vincenzo Crocitti, ...

Come faccio a trovare un defunto al cimitero?

Con chiamata telefonica al numero verde gratuito 8 . Si lascia squillare. La chiamata verrà interrotta automaticamente dopo pochi secondi. Per chiamate dall'estero il numero è lo 004830.

Come si fa a sapere se un parente è morto?

Possibilità numero 1 per sapere se una persona è morta: chiedere al Comune in cui ha avuto l'ultima residenza (in questo caso, dire l'ultima dimora sarebbe inopportuno). Chiunque lo può fare, ma non per telefono o verbalmente: si dovrà chiedere un certificato di residenza, di esistenza in vita o di morte.

Come parlare con un parente morto?

Chiedi una risposta a semplici domande. Fai domande semplici alle quali si può rispondere con un sì o con un no e richiedi all'entità un metodo specifico di risposta. I due metodi più comuni sono quello di battere un colpo o più e quello della torcia elettrica.

Come si fa a sapere la data della morte di una persona?

Il certificato di morte presso il Comune di residenza Il primo strumento che consente di trovare la data di nascita di una persona defunta è il certificato di morte rilasciato dal Comune ove da ultimo risiedeva la persona defunta.

Qual è il cimitero più grande d'Italia?

I più grandi cimiteri d'Italia

  • Cimitero Flaminio o di Prima Porta ROMA 140 ha.
  • Cimitero del Verano ROMA 83 ha.
  • Cimitero Maggiore di MILANO 68 ha.
  • Cimitero monumentale di TORINO 60 ha.
  • Cimitero della Certosa BOLOGNA 50 ha.
  • Cimitero di Poggioreale NAPOLI 50 ha.
  • Cimitero di Staglieno GENOVA 33 ha.
  • Cimitero Laurentino ROMA 27 ha.

Post correlati: